Torneo di Calcio Femminile
- Admin
- Campionati regionali
- Campania
- Posted On
- Visite: 2141
"Donne...nel Pallone"
Questa notizia è destinata a chiunque il 30 Dicembre prossimo si trovasse a passare per il “Campo Vesuvio” di Torre del Greco (Frazione Leopardi). Un campo che conosciamo bene perché ospita le ragazze della Vesevus Trecase oltre che nelle gare casalinghe anche per gli allenamenti. Ed è anche dedicato a chi volesse andarci tra un mix di curiosità e voglia di trascorrere qualche ora in modo piacevole.
Dico questo perché il giorno 30 p.v. le ragazze della Vesevus Trecase hanno organizzato un torneo, “Donne…nel pallone” che coinvolgerà una società Lucana impegnata nel campionato di Serie C e una squadra di ragazze americane anch’esse cresciute a pane e pallone. Attraverso questo evento, che sicuramente sarà portato avanti nel tempo, cercando anche di allargarlo ad altre società che stavolta nonostante le richieste non hanno potuto prenderne parte, la società Vesevus intende promuovere il gioco del calcio e avvicinare quante più ragazze a questo sport sempre più in crescita. Anche per le ragazze, il calcio deve rappresentare una scuola per la vita, dove poter imparare il sacrificio, il rispetto per le regole e per gli avversari, l’onestà e la solidarietà tra compagne di squadra per il raggiungimento del fine comune. Questo progetto preso a cuore dalle ragazze vesuviane, vuole dimostrare che esiste ancora un calcio pulito e non violento, dove vige il rispetto reciproco, anche se si indossa una divisa di colore diverso. Parte proprio da loro questa crociata che dalla nascita di questa loro associazione si sono sempre distinte per onestà in campo e fuori, tanto da vincere nel tempo, non a caso ben due Coppe Disciplina.
Questo Torneo, intende quindi coinvolgere il maggior numero di ragazze offrendo loro una sana e piacevole giornata di spensierato e sano agonismo e un’occasione per evadere da una realtà difficile anche solo per un giorno. Gli incontri, cominceranno dalle ore 9.30 con sosta alle 13.30 per un pranzo tutte assieme e poi si riprenderà alle ore 15.00 con la premiazione e ancora altri momenti da condividere assieme. Fossi in voi…non mancherei.
Per il Vesevus Trecase
Dalia Sorrentino 8)