LA MADONNINA SI IMPONE SUL TORRAZZO
- franzbaresi
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 1400
Il Cremona fa un passo indietro rispetto alle ultime due convincenti prove esterne con Nuova Valsabbia e Arnaboldi. C'è da dire che fino al primo goal ospite le ragazze di Facchini avevano dato l'impressione di poter comandare la partita, andando vicinissime al goal con Fodri. Va elogiato l'atteggiamento in campo della squadra nella seconda frazione quando veramente le ragazze hanno fatto di tutto per riaprire la partita. Risultato finale troppo pesante, ma che premia la bravura e la concretezza delle milanesi, mentre le padrone di casa dovranno riflettere sui proprio errori.
Come già accennato è il Cremona a dirigere il possesso palla, con l'Atletico che nella prima fase della gara soffre più delle avversarie il terreno di gioco quasi impraticabile. Al 16' le padrone di casa vanno vicinissime al goal con una buona combinazione Tinelli-Bacchetta con quest'ultima che di prima serve Fodri lanciandola a rete, ma in tutta solitudine davanti al portiere avversario, la n. 10 cremonese spara incredibilmente sulla traversa. L'Atletico, scampato il pericolo si risveglia, guadagnando un angolo, sugli sviluppi del quale Lancini va al cross e Rancati di testa manda fuori. Passa un solo minuto e sempre da calcio d'angolo, battuto da Boschini, è Wolleb a svettare più in alto di tutti e a insaccare l'1-0 ospite. Tre minuti dopo Roncucci fa tutto da sola sulla sinistra, entra in area e calcia a botta sicura, il tiro deviato da Nani prende una traiettoria beffarda e va ad insaccarsi alle spalle dell'incolpevole Pini. L'uno-due del Milano mette in ginocchio le padrone di casa che al 28' capitolano per la terza volta. Ancora Roncucci protagonista di una discesa sulla destra, arrivata sul fondo mette in mezzo una palla bassa e velenosa e dopo una serie di batti e ribatti è Balconi a trovare il colpo del k.o. Il Cremona frastornato non riesce a reagire. Al 33' ancora l'Atletico si presenta davanti a Pini con Povia ben servita da Wolleb, ma sul suo diagonale compie un grande intervento l'estremo difensore cremonese. Le padrone di casa provano a tornare in partita al 38' con Bacchetta che raccoglie una respinta di Parodi su punizione di Fodri, ma la n. 1 milanese si fa trovare pronta e blocca. Ribaltamento di fronte e ancora Wolleb serve l'accorrente Povia che da buona posizione manda alto. Allo scadere della prima frazione, ancora Bacchetta su passaggio di Tinelli prova la conclusione mandando la sfera sopra la traversa.
Nella ripresa, dopo un debole tentativo con l'esterno destro di Fodri, facilmente parato da Parodi, è ancora la squadra ospite ad andare vicinissima alla quarta rete, con un diagonale di Lancini, pescata all'altezza del dischetto di rigore dal bel cross di Balconi, sul quale Pini prima devia sul palo e poi blocca. Al 51' Fodri serve la nuova entrata Longhi che prova la botta centrale, respinta con i piedi da Parodi. Le padrone di casa tornano a prendere in mano le redini dell'incontro, al 60' su contropiede innescato dalla Bacchetta, la palla giunge a Gazzetto (entrata dal primo del s.t), sul cui tiro angolato Parodi si supera. Al 71' la imita Pini con una bella deviazione su conclusione ravvicinata della Roncucci. Al 75' Longhi trova il meritato goal della bandiera con un esterno destro da pochi passi. Tre minuti dopo è ancora Longhi a provarci con un'azione personale, trovando però pronta alla risposta Parodi. All'83' Bacchetta prova la gran botta da fuori cogliendo la traversa, sulla ribattuta Rossi non riesce a sorprendere Parodi che blocca a terra. Il Cremona meriterebbe almeno la seconda marcatura, anche Fodri ha una buona occasione all'89', dove su assist di testa di Gazzetto prova l'esterno al volo, mandando fuori di un niente. E come successo nella prima frazione, nel momento migliore delle padrone di casa, è l'Atletico a trovare il colpo del k.o. con Naimor che dopo aver eluso l'intervento di Nani, si presenta davanti a Pini e la batte con un preciso diagonale di sinistro. C'è tempo per un ulteriore tentativo in mischia di Longhi, che trova solo le gambe dei difensori avversari a portiere battuto, dopodiché il signor Lucini di Cremona ferma le ostilità. Tre punti importanti per le milanesi che si sganciano dalla zona pericolosa e una sconfitta tutto sommato meritata per le cremonesi, ma che lascia comunque l'amaro in bocca per le troppe occasioni sprecate.
CALCIO CREMONA - ATLETICO MILANO - 1 - 4
Cremona: PINI, PANTALEONI, CIPOLLA ( dal 22' s.t. ROSSI), VALENTE, PAESETTI (dal 15' s.t. ORZI), NANI, BACCHETTA, CAPRIOLI (dal 1' s.t. GAZZETTO), TINELLI (dal 1' s.t. LONGHI), FODRI, SPAZIANI. All. FACCHINI.
Atl. Milano: PARODI, AGELINI, BAJ (dal 22' s.t. ARDIZZONE), LANCINI, RANCATI, BORGATA, WOLLEB, BOSCHINI, BALCONI (dal 15' s.t. NAIMOR), POVIA, RONCUCCI. All. RIVA.
Arbitro: Lucini di Cremona
Marcatrici: Wolleb (AM) al 21', Roncucci (AM) al 24', Balconi (AM) al 28', Longhi (C) al 75', Naimor (AM) all'89'.
Ammonite: Pantaleoni (C), e Naimor (AM).
Note: Giornata fredda e nuvolosa, campo pesante per la pioggia dei giorni precedenti. Spettatori 50 circa. Migliori in campo Bacchetta (C) e Roncucci (AM).