Lunedì, 24 Giugno 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE PRIME DELLA CLASSE NON MOLLANO UN COLPO

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Non perdono colpi le regine del girone, vale a dire la capolista Presezzo e le seconde a pari merito Bocconi Sport Team e Franciacorta. Vittoria esterna per 2-0 delle bergamasche sulle Azalee, tanto per dimostrare che il Presezzo c'è e non ha nessuna intenzione di scendere dall'alto. Vince fuori casa anche il Franciacorta che torna da Milano con un 2-1 sull'Atletico importantissimo. Continua per le erbuschesi l'ottimo periodo di forma che non perdono dalla terza di campionato. Non sta a guardare la Bocconi che senza troppi affanni liquida la pratica Varedo. La Benvenuta fa il colpaccio esterno battendo il Roverbella, quarta forza del campionato, raggiungendo il Manerbio a quota 21 punti, fermato dal maltempo a Veniano e proseguendo la striscia di vittorie. Torna alla vittoria la Nuova Valsabbia con un 1-0 sull'Alto Verbano che vale doppio, in primis perchè realizzato contro una delle dirette concorrenti per la salvezza e in secundis perchè andando a quota 12, mantiene due punti di vantaggio sulla terz'ultima, cioè il Cremona. Le cremonesi vincono ancora fuori casa, a farne le spese è l'Arnaboldi, che non riesce a superare il periodo negativo di risultati. Le pavesi restano a 13, mentre la squadra del Torrazzo va a 10 superando l'Alto Verbano. Siamo quasi al giro di boa del girone Lombardia, si delineano sempre più le gerarchie all'interno del cammino per la serie B. Presezzo, Bocconi e Franciacorta hanno dato dimostrazione di essere le squadre più in forma e più costanti nei risultati, mentre appena sotto troviamo La Benvenuta e Manerbio che hanno trovato il giusto passo e non stanno a guardare, mentre il Roverbella deve superare alla svelta il perio no se vuole tornare a dar fastidio alle prime della classe. Classifica divisa in due, poichè troviamo la settima, cioè l'Atletico Milano, solo 7 punti dietro e via via tutte le altre nella bagarre della lotta per la salvezza. Solo il Varedo sembra ormai non avere obbiettivi da chiedere a questa stagione, facciamo tutti gli auguri alle gialloblù che possano perlomeno conquistare qualche punto che meritano per l'impegno quotidiano nella disciplina e onorare così la loro partecipazione al campionato di serie C.

I RISULTATI DELLA DODICESIMA GIORNATA:

ARNABOLDI-CREMONA-2-3

ATLETICO MILANO-FRANCIACORTA-1-2

AZALEE-PRESEZZO-0-2

BOCCONI-VAREDO-5-0

VENIANO-MANERBIO- rinviata

NUOVA VALSABBIA-ALTO VERBANO-1-0

ROVERBELLA-LA BENVENUTA-1-2

la classifica: PRESEZZO 31, FRANCIACORTA* e BOCCONI SPORT TEAM 26, ROVERBELLA 22, MANERBIO* e LA BENVENUTA* 21, ATLETICO MILANO* 14, AZALEE e ARNABOLDI 13, VENIANO** e NUOVA VALSABBIA 12, CREMONA 10, ALTO VERBANO 9, VAREDO 0. *una gara in meno **due gare in meno

Prossimo turno, 5/12 ultima di andata.

Alto Verbano-Veniano, Cremona-Atletico Milano, Franciacorta-Roverbella, La Benvenuta-Azalee, Manerbio-Arnaboldi, Presezzo-Bocconi, Varedo-Nuova Valsabbia.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.