Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MANTOVA - REAL LIBERTAS COMO 0 - 12

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La trasferta di Mantova, fanalino di coda del campionato regionale, è stata preparata con molta attenzione da parte del Mister Enrico Cappelli.

Infatti seppur sulla carta era considerata una partita facile, la società del presidente Carla de Valentino fin da subito non ha dato niente per scontato e per questo motivo ha preferito far partire un giorno prima la squadra, pernottare a Mantova, per essere al meglio della condizione per la partita.

Gia nella fase di riscaldamento pre-partita, le gazzelle comasche sono parse molto concentrate sulla partita. Seppur con un campo pesante per l'incessante pioggia in atto, la Real Libertas ha cercato di imporre il proprio gioco, puntando sul possesso e sulla circolazione della palla.

Il Mantova ha retto abbastanza bene nel primo tempo la forza d'urto della squadra comasca, ma nonostante ciò il primo tempo si chiudeva per due a zero a favore delle comasche. Nel secondo tempo non c'è stata storia. Il Mantova non è più riuscito a chiudere le varie incursioni delle gazzelle e la partita si concludeva con un netto 12 a 0.

Per la Real Libertas sono andate a segno:

Elena Maschio (5), Sara Gandola (2), Martina Mascaro (1), Ines Ghislini (1), (Claudia Cozzolino (1), Francesca Fumagalli (1), Francisca Yeboaa (1).

Dopo la partita le due squadre si sono ritrovate al ristorante per il "terzo tempo".

Un terzo tempo all'insegna dell'amicizia, del conoscersi, dello scambio di opinioni.

Una bellissima esperienza molto apprezzata dalle gazzelle comasche.

Il Mantova Femm. occupa l'ultimo posto per quanto riguarda la classifica del calcio giocato, mentre per quanto riguarda la gentilezza, l'accoglienza e l'ospitalità possiamo dire ad alta voce che ne è la CAPOLISTA assoluta.

Archiviata la vittoriosa trasferta di Mantova, si pensa già a domenica prossima ove al centro sportivo di Lazzago (Como) sarà ospite l'Atalanta Femm.. Una squadra tosta, ben preparata.

Un bell'esame per mister Cappelli e le sue gazzelle

.

Formazione Real Libertas: Pullano M., Camassa S., Tonello G., Fumagalli F., Gandola S.; Cozzolino C., Maschio E.; Cardi D., Ghislini I., Yeboaa F., Enea G..(a disposizione: Piazza A., Mascaro M., Di Millo A., Minola M.,Turati C.,.)

Allenatore: Enrico Cappelli

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.