Bocconi, buona la prima !!!
- FBI
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 1561
Era la prima apparizione in serie C e la tensione si vedeva sulle facce di tutti...atlete, staff tecnico, dirigenti, tifosi. C'era la voglia di far bene per 1001 motivi...lo striscione dei tifosi allo Stadio "Forza e Coraggio" di Milano recitava "Una nuova avventura, con noi sempre al vostro fianco. Forza Bocconi !!! UMP".
La partenza è tra le più contratte complice l'emozione-paura unita ad uno stato atletico ancora non ottimale e le bollatesi cercano subito di graffiare cogliendo un palo esterno frutto di un rimpallo più che fortuito. Le bleus escono dallo stato di torpore ed in un minuto al 11' trovano la porta prima con Airaghi (conclusione deviata da un difensore) e poi con Mazza dalla distanza facilmente controllata in due tempi da Rotella. Il vantaggio al 20' con Vai che, complice Rotella, insacca uno spiovente dalla sinistra. Gli spazi sono stretti ma al 35' Montagna s'invola ma fuori area è anticipata per una questione di centimetri dall'estremo ospite.
Ripresa che vede solo conclusioni delle pellicane: l'occasionissima al 6' con Vai che scarta anche Rotella ma incredibilmente spedisce sull'esterno della rete. Castoldi in gran spolvero al 25' fa partire una rasoiata dove Rotella si supera e mette in corner. Allo scadere una punizione di Sucato esce di poco alta sopra il montante.
BOCCONI S.T.: Cerioni – Colonna – Contessi – Pasquariello – Longoni – Montagna – Sacchi (64' Tarantino) – Mazza (46' Turnu) – Castoldi – Airaghi (46' Sucato) – Vai. A disp.: Martino – Schinelli. All. M.Cavallo
LA BENVENUTA: Rotella - Milella - Anelli - Damiani - Stamperio - Caprioli (18'st Ferrario) - Avanti (41'st Baldon) - Mininno (34'st De Gregorio) - Sotti (26'st Cacciatore) - Tomassone - Ciminata. A disp.: Montorfano
RETI: Vai al 20'pt
Arbitro: Sig. Sarnataro Matteo della sezione di Milano
Ammonite: nessuno
Espulse: nessuno
Note: 100 spettatori circa