Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Real Meda batte Real Libertas 2- 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Per la Real Libertas doveva essere la partita del riscatto, della svolta. E in parte così è stato. In un campo decisamente pesante per la pioggia in atto, le ragazze comasche interpretano la gara con la giusta concetrazione e pur subendo più volte il gioco espresso dalla squadra avversaria, soprattutto la velocità del reparto offensivo, tengono bene fino alla mezzora del primo tempo.

Infatti, mentre ormai sembrava che il primo tempo fosse destinato a finire a reti inviolate, arriva il goal del Real Meda.

La ripresa è la fotocopia del primo tempo. Il Real Meda cerca di imporre il proprio gioco, lo fa bene soprattutto in velocità. Le gazzelle comasche cercano di uscire dalla morsa degli avversari e con un po' di affanno, viste anche le condizioni del terreno di gioco, riescono a proporsi con qualche sporadica azione in attacco.

Il Real Meda, grazie ad una azione in velocità, mette il risultato al sicuro, raddoppiando e portandosi così sul 2 a 0. La reazione delle comasche è immediata, infatti riescono anche a costruire due limpide palle goal.

Un po' di paura a 15 minuti dalla fine per un colpo alla testa ricevuto dal centrale comasco Cozzolino, che ha dovuto così abbandonare il terreno di gioco.

Il portiere delle "gazzelle", Piazza, migliore in campo per le comasche unitamente al capitano Gandola, limita il passivo almeno in tre occasioni, compiendo importanti interventi.

Per quanto visto oggi in campo, il compito di mister Cappelli sarà quello di registrare la posizione dei raparti, infatti si è notata molta distanza tra il centrocampo e l'attacco.

Tutto sommato, nonostante la meritata vittoria del Real Meda, in casa comasca c'è soddisfazione per aver visto la squadra in crescita. Squadra che ha lottato e ha messo impegno.

Domenica prossima al centro sportivo di Lazzago arriverà il Calcio Cremona Femminile.

Una partita che sicuramente le comasche vorranno vincere, per muovere la classifica e soprattutto per il morale.

 

Formazione Real Libertas: Piazza A., Tonello G. , Lurati M., Fumagalli F., Gandola S.; Cozzolino C., Maschio E.; Battista S., Ghislini I., Yeboaa F., Enea G. (a disposizione: Mascaro M., Cardi D.)

Allenatore: Enrico Cappelli 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.