COMO 2000 - REAL MARIANO 2 - 0
- Admin
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 942
Le Giovanissime, con una giornata di anticipo rispetto al traguardo, si aggiudicano il campionato regionale grazie alla loro tenacia ed alla continuità dimostrata.
Durante il girone di andata, concluso al secondo posto, a braccetto con il Brescia, dietro l’Inter, non hanno mai mollato la presa delle squadre che, di volta in volta, comandavano la classifica e nel girone di ritorno hanno dimostrato una grande continuità, migliorando di cinque punti (potrebbero essere sette alla fine) i risultati conseguiti nella prima frazione del campionato, certamente uno dei più combattuti degli ultimi anni. Per questo un grande onore va anche agli avversari che non hanno mai smesso di credere nella possibilità di vittoria. Dal punto di vista tecnico si sono viste giocate veramente apprezzabili su tutti i campi da gioco, difficilmente le partite avevano un risultato scontato e sono state tutte combattute riservando a volte delle sorprese finali
Per quanto riguarda la partita con il Real Mariano, l’avvio equilibrato viene rotto dalle reti di Borgonovo e Nandini, entrambe nel primo tempo, difese da un grande intervento di Consiglio, in tuffo sul suo palo destro. Gli attacchi sono alterni e la gara è senz’altro piacevole anche se guidata da una comprensibile tensione.
Il secondo tempo non dice più molto perché la gara è comunque condotta dalla squadra di casa che rintuzza le manovre avversarie, ben costruite, ma alla fine sterili, e mantiene la palla per lo più nella metà campo avversaria, riuscendo a sbagliare anche qualche clamorosa opportunità di consolidare il risultato.
Per l’ultima giornata di campionato si va in trasferta a Mozzanica, prima di affrontare la preparazione per i numerosi tornei estivi che ci attendono.
Questa più o meno la cronaca di un anno di calcio. Ci organizzeremo per i festeggiamenti e i complimenti. Per ora gustiamoci la sorpresa di essere arrivati primi al traguardo perchè in pochi all’inizio vi avrebbero scommesso. Questo dimostra che l’annata ha prodotto il miglior risultato: siamo cresciuti insieme nello sport, con continuità, costanza e nell’amicizia .
COMO 2000 = Consiglio, Bianchi, Cannone, Palamara, Nandini, Clerici, Del Vecchio, Santoro, Pisoni, Riella, Borgonovo, Pedrazzoli, D’Amico, Tassone.
REAL MARIANO = Zanardo, Roma, Mirandola, Maspes, Beretta, Samaschini, D’Addario, Zappa, Pozzi, Polito, Pavan, Brambilla, Pozzi, Pizzi, Crespi