serie D Lombardia
- Admin
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 837
dura partita quella disputata sul campo della Zanconti Treviglio domenica scorsa dove si affrontano la formazione di casa e il Campagnola Bergamo. La partita vede molte sfumature in quanto segna il ritorno in panchina di mister Leoni, espulso cinque giornate fa, l'assenza in campo di due elementi importanti quali Nava e Bariselli, e una sorta di "derby" tra i due team, un po' per la vicinanza di territorio che li avvicina e un po' per vari altri motivi nati dai precedenti match. La Zanconti dunque scende in campo decisa a dare il meglio di sè per poter rimediare alla brutta sconfitta della scorsa domenica in quel di Dovera e riuscire a racimolare qualche punto importante.
La prima frazione di gioco vede partire la squadra di casa votata al'attacco con il gioco che si sviluppa a centrocampo dove Tomasini, Marengo e Consonni tengoni in mano le redini del gioco. In difesa Bottiroli e Mulazzani riescono a tenere bene le compagne e ad arginare gli attacchi della squadra avversaria. Lazzarini è attenta per tutta la durata della gara e soprattutto nel primo tempo compie degli interventi decisivi, e quando il numero uno arancio-blu non può fare il miracolo ci pensa la fortuna a graziare le ragazze di casa- o l'arbitro, come quando Jennifer Tonetti, schierata nell'anomala posizione di terzino destro, aiuta il suo estremo difensore con il braccio, ma il direttore di gara non vede. Molte sono anche le azioni offensive costruite dalla Zanconti con Leo, Boschi e Inzoli, sulla quale si concentrano numerosi falli delle avversarie, per niente turbate dai numerosi ammonimenti dell'arbitro. E finalmente, dopo tanti tentativi, verso la fine del primo tempo arriva il gol del vantaggio di casa: dalla difesa viene calciato un pallone che supera il centrocampo, Boschi è brava a crederci e si dirige con sicurezza verso il portiere avversario che, nella foga, la travolge nella sua uscita, mancando peraltro il pallone, ma Inzoli è veloce e immediatamente manda la sfera in porta con un tiro preciso. Il Campagnola tenta di ribattere ma la squadra in vantaggio è attenta e difende bene il risultato, graziata però in un'occasione dal centravanti avversario che calcia fuori a porta praticamente libera.
Si va negli spogliatoi e si torna in campo. La pausa però deve aver fatto male alla squadra di Bottiroli che appare molto più stanca e lenta. Inoltre dopo cinque minuti mentre corre a recuperare un'avversaria Leo si infortuna al ginocchio destro ed è costretta a lasciare il campo, al suo posto entra Carobbio e Inzoli si sposta come fascia sinistra. Il gioco però non riprende come prima e il Campagnola riesce a pareggiare su un errore della difesa. A questo punto la Zanconti si sveglia un po' e sugli sviluppi di un calcio d'angolo Consonni da posizione angolata con la mira di un cecchino insacca nell'angolo, portando nuovamente in vantaggio la sua squadra. Ma il Campagnola non ci sta avendo assaporato il pareggio e con un contropiede che vede la squadra avversaria completamente immobile si porta sul 2-2. A questo punto è come se le arancio-blu si arrendessero, iniziano a subire ancora di più la maggiore prestanza fisica delle avversarie che fanno il loro gioco e conquistando una punizione dal limite dell'area riescono a segnare il gol del 2-3. Negli ultimi minuti c'è qualche azione offensiva impostata soprattutto da Tomasini, ma senza risultato. Marengo ad un certo punto ha una buona occasione con una punizione da posizione vantaggiosa ma il tiro è debole e viene facilmente parato dal portiere avversario.
Finisce 2-3 questa gara emozionante, che vede un buon primo tempo per le trevigliesi, la cui colpa maggiore è decisamente quella di essersi lasciate andare. La prossima domenica, a Medolago, speriamo tutti di veder ritornare alla vittoria la Treviglio Zanconti.
Questi gli altri risultati della 8^ giornata del girone C serie D Lombardia:
Roverbellese- Doverese 1-6
Olimpia Paitone-Unica 5-2
Presezzo Calcio- Aurora Bergamo 2-2
Ragazze Urgnano-Medolago 7-0
Real Castrezzato- calcio Spino 4-2
La classifica:
Ragazze Urgnano 24
Doverese 18
Olimpia Paitone 16
Presezzo Calcio 16
Unica 13
Femminile Aurora Bergamo 12
Real Castrezzato 11
Campagnola Bergamo 7
Calcio Spino 7
Medolago 7
Treviglio Zanconti 6
Roverbellese -1
Elisa Leo