torneo giovanissime Montichiari
- Admin
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 1125
MONTICHIARI- si conclude con due sconfitte e un buon quarto posto l'ultima giornata del torneo di Montichiari dispuatto dalle giovanissime del Mozzanica. Domenica 18 maggio la situazione sembrava in discesa per le giovani di Sarsilli che avevano battuto con un buon 3-1- doppietta di capitan Rizzon e l'altra rete di Bianchi- il blasonato Bardolino, che conclude in ottava posizione il torneo.
Giunti in provincia di Brescia il mister della primavera Scassellatti, accompagnato in panchina dal suo vice Villani e da Ilaria Sarsilli, ha a disposizione un'ampia rosa costituita sia da ragazze classe '93 della primavera sia della quasi completa squadra delle giovanissime. La prima gara si disputa in tarda mattinata contro le padrone di casa del brescia, squadra contro la quale il Mozzanica ha sempre giocato un buon calcio.
Scese in campo però le giovanissime di casa bianco-azzurra devono fare i conti sia con la buona prestanza fisica delle avversarie sia con la condotta abbastanza 'di parte' tenuta dall'arbitro: clamorose sono alcune situazioni successe in campo, dove vengono ignorate punizioni e persino un rigore alle ospiti. Ciò comunque non giustifica gli insulti al direttore di gara di alcuni sostenitori e il comportamente del brescia, che durante la gara del pomeriggio del Mozzanica decide di 'vendicarsi' esultando al gol delle avversarie bianco-azzurre del Torino. Cose, purtroppo, tristi in una manifestazione amichevole come quella che doveva essere questo torneo. Ciò fortunatamente non condiziona la buona riuscita della manifestazione, organizzata davvero molto bene.
La gara finisce sul 2-1 per le rondinelle, risultato ingiusto per le orobiche che avevano comunque giocato un calcio uguale o anche migliore delle avversarie. bello comunque il gol di Rizzon che incute timore al Brescia, ma inutile in quanto la squadra non riesce ad approfittarne.
Nel pomeriggio il Mozzanica è chiamato a disputare la finale per il terzo-quarto posto contro le pari età del Torino. Questa volta la gara non è condizionata dal direttore di gara, ma dal brutto gioco espresso dal Mozzanica: inizialmente c'è l'effimero vantaggio di Gatti ma il toro lottando più delle bianco-azzurre riesce a portare a casa il terzo posto. Buono comunque il risultato ottenuto dalla squadra bergamasca che porta a casa anche il premio di miglior portiere del torneo, assegnato alla brava numero 1 Mariella Orlando.
terminati dunque gli impegni per la squadra giovanissime del Mozzanica, l'appuntamento ora è a domenica 1 giugno per concludere l'anno con un'amichevole casalinga con le compagne della primavera e per salutarsi prima del riposo estivo. L'appuntamento è al prossimo anno, con un campionato '94-'95 decisamente da giocare alla pari di qualunque avversaria. Arrivederci a settembre.
Elisa Leo