Giovedì, 09 Gennaio 2025
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Montorfano cala il settebello

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Globo Montorfano SantoroCREMA 1908-MONTORFANO ROVATO-1-7

Reti: Capelloni (M) all’8’, Martino (M) al 23’, Manzoni (M) al 41’ e al 42’ p.t.; Santoro (M) al 9’, Capelloni (M) al 21’ e al 37’ e Nani (C) al 22’ s.t.

Crema 1908: UGGE’, BASSOLINO, FRANCHI, BOIOCCHI, DURAN (dal 18’ s.t. BRESCIANI), FACCO (dal 40’ s.t. ALBONI), VALENTI, DE STEFANI, SCHIAVINI, NANI, CALDEROLA (dal 21’ s.t. ESPOSITO). All. Maurizio Ginelli.

Montorfano: SARETTI, BELOTTI, GANDOSSI (dal 24’ s.t. TIRONI), GIUDICI, PAGANOTTI, TOMASONI (dal 18’ s.t. PIEVANI), SANTORO (dal 20’ s.t. ROTA), TANZINI, MANZONI (dall’11’ s.t. SCALVINI), CAPELLONI, MARTINO (dall’11’ s.t. MARTINO). All. Alessandro Mondini. A disposizione: Fava e Sandrini.

Arbitro: Sig.ra Daiu Morena

Note: Cielo coperto senza precipitazioni; campo in erba sintetica. Presenti circa 50 spettatori. Recupero 0’+3’.

Il Montorfano cala il settebello sul sintetico dell’oratorio S. Luigi di Crema. Buona prestazione da parte delle ragazze di mister Mondini e altri tre punti in cassaforte, utili per tenere a debita distanza le inseguitrici. Il tecnico bresciano non rischia l’acciaccata Sandrini e, vista la contemporanea assenza di Pelizzari, schiera dall’inizio Tanzini e Giudici in mediana e Paganotti e Tomasoni al centro della difesa.

Le ospiti non tardano a creare i primi pericoli alla porta locale: è Santoro al 7’ a chiamare Uggè al primo vero intervento, con una staffilata sul primo palo che la n. 1 cremasca sventa in angolo. Sugli sviluppi dello stesso corner le franciacortine passano in vantaggio: Tanzini si esibisce in una splendida girata al volo con palla che va a stamparsi sulla base del palo alla destra di Uggé, il pallone è raccolto da Capelloni che può depositare in rete in tutta scioltezza. Trovato il goal le ospiti provano ad affondare ancora, ma le padrone di casa si chiudono con ordine. Questo però solo fino al 23’, quando Martino, ricevuto un lancio dalle retrovie, si incunea in piena area, salta l’estrema avversaria e insacca nella porta sguarnita. La n. 1 locale mostra tutta la sua bravura volando sulla cannonata da fuori di Capelloni e alzando la sfera sopra  traversa alla mezzora inoltrata. Sul tiro dalla bandierina la palla giunge a Martino che colpisce in pieno la barra trasversale. Al 41’ Uggè deve uscire alla kamikaze su Manzoni sola davanti alla porta, in un primo momento il portiere cremasco riesce a respingere, ma la n. 9 ospite riesce comunque da terra a intercettare la sfera e a spedirla in rete. Un solo minuto dopo in azione simile Manzoni cala il poker, ribadendo nel sacco il pallone respinto in prima battuta dalla brava, ma sfortunata Uggé. Nel finale le locali potrebbero trovare il goal, ma Schiavini, vinto un rimpallo a due passi da Saretti, allarga il compasso e manda fuori.

Al rientro sul terreno di gioco la musica non cambia e bastano nove minuti alle ospiti per chiudere ogni discorso: Martino dalla sinistra mette in mezzo, Santoro al volo spara e gonfia la rete, rendendo vano il tuffo e la deviazione di Uggé. Mister Mondini dà il via alla girandola di sostituzioni. Le prime ad entrare sono Scalvini e Ghilardi, con la seconda che si fa apprezzare poco dopo, trovando un clamoroso palo, con una fucilata dal limite. Al 21’ però il Montorfano torna al goal: la concitata azione in area locale viene finalizzata da Capitan Capelloni che spara a rete da posizione defilata, superando per la sesta volta Uggé. Le padrone di casa trovano un minuto dopo il goal della bandiera grazie a Nani, che da lontano inventa una perfetta palombella che sorprende Saretti e si infila sotto la traversa. Ghilardi però ha quasi subito la possibilità di ristabilire le distanze, quando al 25’ ruba palla a un difensore e si invola verso la porta avversaria, ma la n. 1 cremasca esce con splendida scelta di tempo e ipnotizza la n. 17 franciacortina, deviando in angolo la sua conclusione ravvicinata. Al 37’ Tanzini riesce, con la complicità di un rimpallo, a far giungere la sfera in piena area per Capelloni che con una finezza scavalca Uggé e cala il settebello. Nel finale Tanzini ha la palla 8 da mettere in buca, ma il suo tap-in ravvicinato termina ancora sulla base del palo. Altro fieno in cascina per le franciacortine che restano salde in vetta alla classifica.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.