Montorfano senza sosta, 3-0 al Flero.
- franzbaresi
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 1433
MONTORFANO-FLERO-3-0
Reti: Manzoni al 3’, Capelloni al 16’ e Manzoni al 18’ p.t.
Montorfano: SARETTI, BELOTTI (dal 20’ s.t. PAGANOTTI), GANDOSSI, GIUDICI (dal 18’ s.t. SCALVINI), TIRONI (dal 27’ s.t. ROTA), TOMASONI, SANTORO (dal 38’ s.t. GHILARDI), SANDRINI, MANZONI (dal 43’ s.t. TANZINI), CAPELLONI (cap.), MARTINO. All. Alessandro Mondini. A disposizione: FAVA, PAGANOTTI, TANZINI, MAFFI, ROTA, SCALVINI, GHILARDI.
Flero: PICCO, A. MANCINI (dal 24’ p.t. BIASINI), MIGLIORATI (dal 18’ s.t. SIGNORINI), TOSI, BAGGIOLINI, BOTTURI, BIANCHI, ZANGRANDI, PIRAS, ZONARO, POINELLI (dal 35’ s.t. MORESCHI). All. Andrea Carlotti. A disposizione: DE FILIPPO, MORESCHI, BIASINI, G. SANDRINI, M. MANCINI, SIGNORINI, SALA.
Arbitro: Emanuele Sussi di Chiari.
Note: Forte pioggia per lunghi tratti della gara. Campo in erba sintetica. Presenti cinquanta spettatori circa. Recupero: 1’+3’.
Non cambia il ruolino di marcia per le ragazze di mister Mondini. Contro il Flero la partita viene in pratica regolata nei primi 18 minuti, dopodiché Capelloni e compagne alzano il piede dall’acceleratore senza però rischiare nulla per i restanti settanta e più minuti di gara. Indisposte Pelizzari e Pievani, il tecnico franciacortino schiera Tironi dal primo minuto larga sulla destra e Belotti al centro con Tomasoni.
Bastano tre minuti a Manzoni per portare in vantaggio le padrone di casa: Giudici dal limite scocca il fendente colpendo in pieno la traversa, la palla ritorna in campo dove la più lesta di tutte è Manzoni a raccogliere e ribadire in rete, nonostante il tentativo disperato in extremis di Picco. Al quarto d’ora le locali raddoppiano: Giudici serve Capelloni che entra in area e dalla sinistra fa partire un piatto destro preciso, che si infila nell’angolo opposto. Sembra tutto facile per le franciacortine che due minuti dopo chiudono la contesa. Capelloni dalla mediana lancia in profondità Manzoni che velocissima entra in area e, di prima intenzione, fulmina Picco con un sinistro bello e letale. Con il tre a zero in cassaforte le padrone di casa mantengono il controllo della cabina di regia e alla mezzora potrebbero calare il poker, quando Capelloni, dopo un rapido scambio con Manzoni, entra in area e di destro calcia di prima, ma Picco risponde alla grande, volando a deviare in angolo.
Nella ripresa il risultato non cambierà più. Le locali, pur creando ancora almeno tre nitide palle goal, alleggeriscono la pressione, mentre le ospiti non riescono a impensierire l’attenta retroguardia casalinga. Capelloni all’8’ si incarica di un calcio di punizione da posizione defilata, cogliendo in pieno il montante alla destra del portiere avversario. Alla mezzora Manzoni parte di gran carriera e carica il destro, ma Picco si tuffa e respinge con bravura. La n. 1 ospite si rende protagonista anche nel finale chiudendo la saracinesca a Martino, impedendo alle locali di dilagare. Dopo tre minuti di recupero il sig. Sussi della sezione di Chiari dice che così può bastare. Il Montorfano prosegue il suo inarrestabile cammino, ma domenica prossima dovrà recarsi a Mantova e là, un eventuale risultato positivo, metterebbe una seria ipoteca alla vittoria del girone.