Venerdì, 10 Gennaio 2025
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Montorfano senza sosta: cinque reti alla Bettinzoli.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

MONTORFANO-MARIO BETTINZOLI-5-1
Reti: Santoro (M) all'8', Scalvini (M) all'11', Martino (M) al 12', Capelloni (M) al 20' e Tregambe (B) al 30' p.t.; Manzoni (M) al 20' s.t.
Montorfano: SARETTI, BELOTTI, GANDOSSI (dal 15' s.t. TIRONI), GIUDICI (dal 38' p.t. TANZINI), PIEVANI, TOMASONI, MARTINO (dal 10' s.t. GHILARDI), SANDRINI, SANTORO (dal 24' s.t. MAFFI), CAPELLONI (cap.), SCALVINI (dal 10' s.t. MANZONI). All. Alessandro Mondini. A disposizione: Fava e Paganotti.
Mario Bettinzoli: BOBOC, ZAMARRA, AMEMASSOLO (dal 39' s.t. BERTAZZOLI), CARAMELLA, SALVALAI, CAREDDU, BOLDRINI, TREGAMBE, SIMONCELLI (cap.) (dal 24' p.t. BERNAVA), BRAMBILLA, CORTI (dall'11' s.t. MARANTA). All. Marco Messina. A disposizione: Rosa e Cossetti.
Arbitro: Sig. Andi Maceku di Chiari.
Note: Giornata fredda, cielo coperto senza precipitazioni. Presenti un centinaio di spettatori. Campo in erba sintetica. Ammonita: Tomasoni (M). Recupero: 0'+2'.


Mon Bettinzoli MartinoIl Montorfano prosegue la sua marcia a pieno bottino, conquistando anche oggi i tre punti nel derby con la Mario Bettinzoli. Mister Mondini conferma le titolari viste nella trasferta lodigiana di sette giorni prima, con un'unica variazione: Saretti tra i pali al posto di Fava. Assente Rota, infortunatasi proprio contro il Globo, ma il tecnico bresciano può contare sul rientro di Manzoni, che parte dalla panchina.
Partenza in quarta per le padrone di casa che in venti minuti ipotecano il risultato. Al 6' sugli sviluppi di un corner Gandossi prova la botta dal limite, con Boboc che blocca in due tempi con qualche affanno. Due minuti dopo però è già tempo di variare lo score: Capelloni serve Santoro che dai sedici metri controlla e spara una sassata imprendibile per la n. 1 ospite. Tre minuti dopo la stessa n. 9 in divisa rossoblù tocca per Scalvini che a sua volta calcia di potenza con il destro, scuotendo ancora una volta la rete alle spalle di Boboc. Il festival è tutt'altro che finito. Al 12' Capelloni avanza e serve un perfetto filtrante nell'area ospite per l'accorrente Martino che infila per la terza volta il portiere avversario con un preciso rasoterra. Al 20' il capitano franciacortino mette il suo sigillo alla contesa, andando a recuperare il rinvio corto dell'estrema ospite e innescando una serpentina, terminata con un perfetto sinistro a incrociare che finisce la sua corsa nell'angolo opposto. Sembra tutto finito, ma le ospiti hanno il merito di provare a riaprire i giochi alla mezzora, quando Tregambe riceve la sfera in corsa e si infila tra le maglie locali, andando quindi a superare Saretti con un preciso rasoterra. Due minuti dopo le franciacortine potrebbero aumentare il vantaggio, ma sul cross teso dalla destra di Capelloni, Scalvini impatta male e manda sulle aiuole. Al 38' si infortuna Giudici che viene sostituita da Tanzini. La nuova entrata a pochi minuti dal termine serve centralmente Capelloni che calcia col destro da ottima posizione, ma Boboc salva allungando il piede destro.
Nella ripresa la n. 1 ospite è subito protagonista con una deviazione decisiva sul siluro di Santoro e due minuti dopo sul tentativo sul primo palo di Scalvini. Mister Mondini cambia volto all'attacco inserendo Manzoni e Ghilardi per Martino e Scalvini. E non passa molto che Manzoni si fa subito notare al 15' con un bell'assist per Capelloni, ma il portiere ospite è bravissima a sventare in tuffo. Al 20' però il Montorfano torna alla rete: Capelloni crossa rasoterra per Manzoni che appostata nell'area piccola tocca di piatto quel tanto che basta per spiazzare Boboc. Al 28' la premiata ditta Capelloni-Manzoni si ripete, con la prima ancora investe di rifinitore e la seconda che superata di slancio l'estrema ospite, calcia di forza, andando a colpire clamorosamente il primo palo, a porta sguarnita. La restante parte della gara è un monologo dell'attacco locale alla ricerca della sesta rete, ma la bravura della n. 1 avversaria impedisce a Capelloni, Manzoni e Maffi di allungare lo score. Il 5-1 finale premia il Montorfano, sempre più capolista a punteggio pieno.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.