Montorfano con il settebello sul tavolo
- franzbaresi
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 986
MONTORFANO-PODENZANO-7-1
Reti: Martino (M) al 19' e Salvi (P) al 28' p.t.; Belotti (M) all'11', Martino (M) al 18', Camplani (M) al 20', Scalvini (M) al 23', Rota (M) al 32' e Capelloni (M) al 42' s.t.
Montorfano: FAVA (dal 26' s.t. SARETTI), BELOTTI, GANDOSSI, PAGANOTTI (dal 22' s.t. PIEVANI), GIUDICI, PELIZZARI, MARTINO, CAMPLANI, MAFFI (dal 16' s.t. ROTA), CAPELLONI (cap.), SCALVINI (dal 26' s.t. SERGI). All. Alessandro Mondini.
Podenzano: CREMASCHINI, D'AURIA (dal 16' s.t. MASUZZO), CERVINI, GUGLIELMETTI, TOSCA (cap.), GRECCHI (dal 30' s.t. DORNETTI), MERLI (dal 1' s.t. GALLO), SALVI, ZISA, LIBORI, PEA (dal 29' s.t. LALA). All. Stefano Bettini.
Arbitro: Daniele Testa di Chiari.
Note: Giornata con cielo coperto a tratti, ma dalla temperatura mite. Campo in erba sintetica. Presenti circa 50 spettatori. Gara iniziata con dieci minuti di ritardo per la protesta indetta dall’AIA , a seguito delle aggressioni agli arbitri, avvenute sui vari campi.
Buona gara per le ragazze di mister Mondini, che rifilano sette reti al Podenzano. Prive della sfortunatissima Palini e con Rota e Pievani a mezzo servizio le franciacortine mostrano comunque un’ottima sintonia di gioco. Meglio nella ripresa, dove in pratica si decide la gara per la maggiore precisione sotto rete di Capelloni e compagne, dopo un primo tempo tenuto in bilico dal bel goal del pareggio realizzato da Salvi.
La prima vera occasione capita sui piedi dell'eterna Scalvini che vince un rimpallo, ma a tu per tu con l'estremo difensore avversario calcia debolmente. Al 19' passa in vantaggio il Montorfano: Capelloni si incarica di battere una punizione dal vertice destro dell'area di rigore; pennellata in mezzo per Martino che di piattone al volo batte la n. 1 ospite Cremaschini. Le avanti locali cercano la porta a più riprese con tentativi dalla lunga distanza, ma tutti senza fortuna. Al 28' le piacentine pervengono al pareggio: Salvi riceve in piena area, controlla e di contro balzo tuona a rete. Per Fava non c'è nulla da fare. Le franciacortine si spingono in avanti alla ricerca del raddoppio, ma Martino al 31' impatta malissimo sulla sfera e spreca il bell'assit di Capelloni, mentre due minuti dopo Cremaschini devia in angolo la botta sul primo palo di Scalvini. Al 36' Giudici ha l'occasionissima per realizzare, ma a due passi dalla porta spreca sparando addosso alla n. 1 ospite.
Nella ripresa le ragazze di Mondini entrano in campo con più cattiveria agonistica e già all'ottavo potrebbero finalizzare, ma Martino ciabatta a lato su cross della solita Capelloni. Il vantaggio è però rimandato di soli tre minuti: Capelloni dalla bandierina scodella al centro dove Belotti svetta e incorna in rete. Fava due minuti dopo vola ad angelo a deviare la bella staffilata di Libori e salva il risultato. La stessa Libori al 17' calcia alta di poco una punizione dal limite, ma passato il pericolo le padrone di casa chiudono la contesa. Entrata in campo da pochi istanti, Rota serve al bacio Martino sul limitare dei sedici metri avversari. La n. 7 locale incrocia alla perfezione sul secondo palo infilando l'angolo più lontano. Al 20' le franciacortine calano il poker: Capelloni batte una punizione dai venti metri, la palla incoccia sulla traversa e torna in campo dove Camplani è la più lesta ad intervenire di testa, indirizzando nel sette. Passano tre primi e Francesca Scalvini riceve sul limite dell'area emiliana e fucila là dove Cremaschini non può arrivare. Rota chiude il set realizzando la sesta rete al 32' con un piattone al volo, su cross dalla destra di Capelloni. Al banchetto non può mancare il capitano del Montorfano che al 42' viene pescata da Martino in piena area e con un preciso pallonetto scavalca Cremaschini e mette la propria firma sul risultato finale.