Sabato, 11 Gennaio 2025
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Bettinzoli la spunta sul Montorfano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Montorfano Atl. Mantova BennyMARIO BETTINZOLI-MONTORFANO-2-1

Reti: Capelloni (M) al 17', Piras (B) al 20' e Nicola (B) al 23' p.t.

M. Bettinzoli: PICCO, ZAMARRA, CANCARINI, ZANGRANDI, BOTTURI, AFRYIE (dal 34' s.t. MIGLIORATI), BARBI, ORO, NICOLA (dal 43' s.t. GIACOMELLI), PIRAS, ZONARO. All. Bettinardi.

Montorfano: SARETTI, SERGI, GANDOSSI, BELOTTI, GIUDICI, PELIZZARI, SANTORO, TANZINI, CAMPLANI (dal 10' s.t. FAVA), CAPELLONI, MAFFI. All. Mondini.

Arbitro: Maurizio Mazzi di Brescia.

Note: Giornata di sole, campo in erba sintetica. Presenti circa un centinaio di spettatori. Recupero: 0'+4'.

E' il Bettinzoli a raccogliere l'intera posta nel derby odierno con il Montorfano. Le ragazze di Alessandro Mondini devono recitare il mea culpa per quanto visto oggi. Troppo sprecone in avvio e prive di mordente ed idee nella ripresa, quando avrebbero dovuto cercare di ribaltare il risultato. Col l’infermeria ancora affollata, il tecnico franciacortino deve inventarsi nuovamente la difesa, schierando Sergi nell’inedito ruolo di laterale destro.

Succede in pratica tutto nel primo tempo. Le ospiti partono bene, subito pericolose dopo 4 primi con Santoro che, lanciata a rete, si fa però ipnotizzare letteralmente da Picco che abbassa la saracinesca. Subito dopo, risponde sull'altro versante Piras che chiama Saretti alla deviazione in angolo. La n. 1 franciacortina deve fare gli straordinari al 9’ immolandosi alla kamikaze fuori dai sedici metri, impedendo alla n. 10 locale di andare a rete. Nell’azione Saretti viene colpita e il direttore di gara ferma il gioco per alcuni istanti. Al 17' il Montorfano trova la via del goal: Picco rinvia corto, Capelloni arpiona e spara a rete sorprendendo la n. 1 locale fuori dai pali. Il vantaggio del Montorfano dura però solo tre minuti: Piras riceve sul limite dei sedici metri ospiti, con una finta si libera di Pelizzari e spara un'autentica cannonata che si infila sotto l'incrocio dei pali. Il pareggio dà la scossa alle locali, il cui fraseggio è più efficace di quello ospite. Al 22' Saretti salva la propria porta sulla pronta girata della solita Piras, ma il 2-1 è solo rimandato. Un minuto dopo nulla può il portiere franciacortino sulla beffarda parabola a spiovere sul secondo palo di Nicola che termina la sua corsa in rete. Le ospiti accusano il colpo. Santoro al 29' potrebbe riportare in parità il risultato, ma il suo destro dagli undici metri, dopo un pregevole triangolo di prima con Giudici, è da dimenticare. Il Montorfano rischia grosso nel finale, ma prima Saretti su Botturi e poi la traversa sulla punizione di Barbi, impediscono al Bettinzoli di triplicare.

Nella ripresa le padrone di casa si limitano a chiudere gli spazi, mentre le ospiti attaccano alla ricerca del pari, ma con molta confusione. A parte qualche timida incursione di Santoro e un paio di conclusioni dalla lunga distanza senza fortuna, Capelloni e compagne non riescono a costruire una vera occasione da rete. Sono anzi le locali in pieno recupero ad andare vicinissime al colpo del K.O. con la nuova entrata Giacomelli, che si presenta davanti a Saretti, ma si vede respingere il tiro a botta sicura dalla brava n. 1 franciacortina. Nulla di fatto nei minuti di recupero e vittoria finale per la Bettinzoli. Locali più ciniche, ma anche molto più decise e ordinate. Le tante assenze non possono giustificare da sole la prova incolore della squadra ospite che deve assolutamente cambiare marcia dalla prossima gara.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.