Il Milan ferma anche la seconda forza del campionato, punto prezioso a Riozzo e ladies in festa
- Walter Pettinati
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 998
Sara Gorini è la scommessa di giornata, prima chiamata da titolare e la trequartista risponde con un goal spettacolare che fissa il pareggio sull 1 – 1.
Riozzo, contro i secondi in classifica e dentro un campo pesante le ragazze di mister Cincotta conquistano un punto fondamentale per la classifica.
Il primo tempo è la Riozzese a mostrare la propria pericolosità aiutata anche da una prestazione negativa della retroguardia rossonera.
Al quarto minuto è subito vantaggio per le rosa di mister festa, che sfruttano un disimpegno errato della Galli per scavalcare Groni che nulla può. Il Milan è lento a carburare e subisce il campo, fangoso e particolarmente pesante ma la Riozzese è imprecisa sottoporta e attacca sempre dalle corsie laterali, concedendo tempo e spazio al milan per riorganizzarsi.
Dopo circa 25 minuti le ladies rossonere iniziano ad ambientarsi e i flussi di gioco permettono a capitan pizzarotti e compagne di riprendere la gara in mano, inizia il fraseggio a tutto campo e la riozzese è spesso in inferiorità numerica dove il Milan manovra.
Bay e Bolchini vengono invertite per infrangere il muro dell ottima Elisa Straniero, mentre Pizzarotti e Gagliano fungono da punte esterne. Al 30 Tomassone recupera in pressione individuale una palla importante sulla corsia di destra, gioca corto a Di Marco che serve Gorini smarcata davanti alla linea della riozzese, , stop e conclusione imparabile…1-1.
La ripresa è tutta rossonera, la manovra diventa fluida e veloce, e l atteggiamento difensivo della riozzese, che fa seguire dai propri terzini e non più dai centro mediani i movimenti a rientrare delle mezzepunte di mister Cincotta, permette al Milan un dominio territoriale importante che alimenta due chiarissime occasioni goal dove solo traversa, palo, e sfortuna non concedono un vantaggio meritato.
Inizia il walzer dei cambi, venditelli, Incarnato, el tabac e sesini subentrano per dare linfa alla squadra, ma il finale vede ancora la Riozzese maggiormente pericolosa, e Groni compie due ottimi interventi.
Al 90 per il Milan, privo di Angelini Canessa e Colamonaco, arriva il punto più difficile, in una gara nata sotto la sfortuna, gestita in un campo complesso contro una riozzese motivata poiché lanciata verso la corsa alla serie B. IL Milan dimostra sempre più di saper tener testa a qualunque avversario. 8 punti in quattro gare, di cui tre in trasferta. Complimenti ladies.
MILAN LADIES: GRONI. GAGLIANO. PIZZAROTTI (CAP). BAJ. GALLI. COLONNA. BOLCHINI. LANCINI. TOMASSONE. GORINI. DI MARKO.K.
A DISPOSIZIONE SPORTELLI. BORSARI. DI MARCO.M. INCARNATO. VENDITELLI. ELTABAC. SESINI.
ALLENATORE: CINCOTTA
SCORE PARTITA
Risultato: Riozzese – Milan Ladies: 1 – 1
Marcatori: Caffulli, Gorini.
Ufficio Stampa Milan Ladies
23:31 25/02/2014