Gol e sorrisi per la festa del Net.Uno Ve Lido
- Redazione
- Campionati regionali
- Veneto
- Posted On
- Visite: 1528
Al quadrangolare anche Mestre, Vittorio Veneto e Zensky Padova Riconoscimenti per Noè, Battaiotto e Cisotto, poi torta gigante per tutti.
MESTRE. Un bel torneo quadrangolare, ma soprattutto una festa di sport, per chiudere una stagione intensa, caratterizzata da grandi soddisfazioni e da momenti batticuore. Ma alla fine, con tanti sorrisi. Quattro squadre femminili in campo l'altro ieri a Zelarino, le ragazze del Nettuno Lido, del Mestre, dello Zensky Padova e del Vittorio Veneto. Una iniziativa organizzata dal Nettuno Lido e dal suo presidente Mayer, con la collaborazione dei dirigenti del Mestre, per celebrare assieme ai club amici la vittoria del campionato di serie C e la conquista della coppa Veneto, a coronamento di una stagione memorabile. «A seguito dell'annullamento della nostra ultima partita di campionato al "Penzo", ho pensato ad un'alternativa per celebrare questa splendida stagione con le ragazze» ha spiegato Mayer, «il tutto anche per ricordare il nostro direttore sportivo Roberto Di Pol, mancato lo scorso dicembre. L'intento è quello di lanciare un messaggio di fratellanza e dare visibilità al calcio femminile».
E allora ecco il quadrangolare, sfide della durata di 35' ciascuna, equilibrio e amicizia in campo, anche se poi nessuna delle protagoniste ha tirato indietro la gamba. Il quadro dei risultati comprende Mestre - Zensky Padova 1-1, Nettuno Lido - Zensky Padova 0-1, Mestre - Vittorio Veneto 1-1, Nettuno Lido - Vittorio Veneto 0-3 e infine Mestre - Nettuno Lido 0-1. Il carattere amichevole della manifestazione ha fatto sì che al termine non ci fossero nè classifiche nè coppe in palio, comunque gli organizzatori hanno consegnato una targa ricordo a ciascuna delle società partecipanti. Spazio invece ai riconoscimenti individuali, Alessia Noè del Nettuno Lido ha ricevuto il premio come miglior portiere, Giorgia Cisotto del Vittorio Veneto e ad Anna Battaiotto del Mestre quello di capocannoniere, entrambe con autrici di due gol, inoltre è stata premiata la classe arbitrale, rappresentata da quattro fischietti. Durante le partite è stato allestito un cocktail di benvenuto adiacente a bordocampo, nel quale gli ospiti si sono intrattenuti. Un'occasione anche per alcune autorità cittadine, presenti gli assessori Enzo Micelli (urbanistica del comune), Roberto Panciera (turismo), Ugo Bergamo (direzione mobilità e trasporti) e il responsabile del calcio femminile veneto Paolo Tosetto che ha preso la parola per ringraziare il Nettuno Lido e augurare alle società presenti di portare risultati positivi alla nostra regione anche nel prossimo campionato. Al termine della premiazione è apparsa una torta gigante raffigurante il logo della divisione calcio femminile ed è stato consegnato ad ogni ragazza un portachiavi ricordo.
Stella Cavaliere
20 maggio 2013 "