VITTORIA NEL FANGO
- Walter Pettinati
- Campionati regionali
- Toscana
- Posted On
- Visite: 1198
La Cella Etruria vince ancora una volta tra le mura amiche, questa volta però con meno facilità rispetto alle altre occasioni. Quella contro il Castiglione è stata una partita molto combattuta, equilibrata col risultato incerto fino all'ultimo secondo di gioco. Si gioca sotto la pioggia a volte forte a volte più leggera, su un campo molto pesante e con poca luce. Le pisane iniziano avanti e riescono a segnare al 20' minuto: su punizione di Picchi, Della Croce devia in qualche modo nelle rete avversaria.
Il Castiglione non ci sta e assedia l'area delle padrone di casa. La Cella Etruria gioca di rimessa anche nella ripresa, ci sono occasioni da entrambe le parti, poi a dieci minuti dalla fine il Castiglione pareggia con Ramazzotti che conclude un'azione tambureggiante. Le ospiti si galvanizzano e cercano addirittura la vittoria. Invece arriva il nuovo vantaggio pisano con un preciso pallonetto di Meini. Malgrado il fango, il buio e la stanchezza le due squadre combattono fino ull'ultimo minuto di recupero; nel finale il numero 1 Ferrante salva il risultato con una strepitosa parata in tuffo. Così l'Etruria La Cella intasca anche questi 3 punti e si prepara alla trasferta di Pontedera contro la Bellaria Cappuccini:
l'obbiettivo minimo è quello di cominciare a conquistare punti anche in trasferta.
Pisa, 21 novembre 2010
LA CELLA ETRURIA - CASTIGLIONE DELLA PESCAIA 2-1 La Cella Etruria: Ferrante; Sorresina, Vaglini, Teodori, Novelli; Picchi, Meini, Taddei (37'pt Verdigi), Giaconi; Della Croce (11'st Massantini), Scolari. A disp.: Paterni, Calcio Gaudino. All.: Schiavi.
Castiglione: Sarro; Pasquini, Ceccarelli, Cavalletto, Ramazzotti; Allocci, Vincenti, Gori, Berretti; Falcini (10'st Bonmarito), Calchetti. A disp.:
Tosi, Bardelloni, Di Meglio. All.: Tocci.
Arbitro: Albano.
Reti: 20'pt Della Croce; 39'st Meini (La Cella); 35'st Ramazzotti (Castiglione).