ETRURIA LA CELLA: ANNO ZERO
- Walter Pettinati
- Campionati regionali
- Toscana
- Posted On
- Visite: 1286
La nuova squadra che affronterà il campionato di serie D ha già cominciato la preparazione nei rinnovati impianti sportivi della Cella, ci sono molte facce nuove. Del vecchio organico alcune hanno cessato l'attività agonistica, altre hanno deciso di sistemarsi altrove. Brucia in modo particolare la partenza del portiere Claudia Lecce, un portiere praticamente "inventato" dai tecnici dell'Etruria, in particolare dal preparatore Federico Falcone: peccato che la FIGC non preveda un "premio di preparazione" anche per questo tipo di situazioni. Comunque sia i tecnici Teodori, Schiavi e Falcone si sono già rimessi al lavoro per ripetere l'esperienza e creare un altro estremo difensore e siamo sicuri che ce la faranno anche questa volta.
La prossima settimana uscità il calendario, nel girone dell'Etruria/La Cella, lotteranno per due posti in serie C: Azzurra Calcio di Grosseto; Bellaria Cappuccini di Pontedera; Castiglione della Pescaia; S.Giusto le Bagnese di Firenze; Settimello nella periferia di Firenze; Sporting Bagni di Lucca; Atletico Forte dei Marmi; Free Sisters Arezzo; Sorgenti Labrone di Livorno; Casentino della provincia di Arezzo. Nelle prime due domeniche di ottobre si giocheranno due turni di Coppa e poi il 17 si partirà col campionato.
La squadra dell'Etruria/La Cella sta ritrovando l'entusiasmo e la serenità che occorrono per affrontare al meglio il campionato: il clima nello spogliatoio è sicuramente migliorato rispetto all'anno passato; sull'aspetto tecnico sarà il campo a parlare, ma affrontare l'impegno con la giusta mentalità è già un buon passo in avanti.