SIENA – VALDARNO: 2 - 4
- Admin
- Campionati regionali
- Toscana
- Posted On
- Visite: 1069
Lottano, le Giovanissime del Siena nella gara contro il Valdarno, ma vanno ancora al tappeto Sembra proprio che questo torneo sia stregato per le baby bianconere condannate da una classifica impietosa: nessuna vittoria, nelle undici gare disputate e una differenza tra gol fatti e gol subiti che non rende merito al grande impegno e alla grinta dimostrati spesso dalla squadra di mister Fantocci. Anche nella gara casalinga contro il Valdarno – formazione non imbattibile, ma brava a sfruttare le notevoli individualità di Consolini e Lorenzini – le bianconere lottano con onore, ma si svegliano troppo tardi concedendo alle avversarie quasi due tempi interi.
E’ proprio Lorenzini a sbloccare il risultato con freddezza al 12’, dopo una penetrazione in area. Le bianconere non demeritano, ma in apertura di ripresa, al 24’, Consolini salta secca la marcatrice e batte Virtuosi, mentre al 28’ è Lorenzini a concedere il bis con un bel tiro da fuori. L’uno-due manda fuori fase le ragazze di Fantocci e la numero 8 biancoverde può così realizzare la tripletta personale appoggiando in rete un cross al bacio della solita Consolini. Nonostante la gara sia ormai segnata, le senesine hanno una reazione d’orgoglio: al 46’ si vede finalmente Presentini che salta l’avversario e rientra sul sinistro, ma Landi è attenta e respinge con un bel guizzo. Dopo due minuti la numero 9 senese ci riprova, Landi è ancora brava a deviare ma Gorelli si fa trovare al posto giusto e con un tap-in perfetto in diagonale supera l’estremo difensore regalandosi la prima rete in carriera. Al 54’ il bomber della Primavera fa tutto da sola e accorcia ulteriormente le distanze con un tiro da fuori, deviato imparabilmente da un difensore. Il 4-2 riapre in qualche modo i giochi e le giovani bianconere si riversano all’attacco, consapevoli di dover segnare al più presto per sperare in un’epica rimonta. L’assedio provoca solo attacchi confusi e il risultato resta inchiodato sul 4-2.
Dopo domani la truppa di Fantocci sarà ospite di un’altra ottima compagine come il Lucca, vittoriosa 9-1 all’andata, che due domeniche fa è stata però spazzata via (14-2) dallo stesso Valdarno. Le gialloblu avranno voglia di rifarsi, ma il giovane gruppo senese sembra essere davvero in crescita.
SIENA 1° TEMPO: De Risi; Coli, Chiantini, Romagnoli, Florea, Solinas, Presentini.
SIENA 2° TEMPO: Virtuosi (37' De Risi); Bosco, Chiantini, Solinas, Presentini, Magnani, Gorelli. ALL: Daniele Fantocci.
FEMMINILE VALDARNO: Landi; Maltomini, Quaranta, Meropini, Lorenzini, Caldesi, Consolini. ALL: Valerio Bachi.
ARBITRO Sig. Bentivedo di Siena.
MARCATRICI: 12’ e 28’ e 44’ Lorenzini, 24’ Consolini, 48’ Gorelli, 54’ Presentini.
NOTE: Ammonite: nessuna. Espulse: nessuna. Angoli 8-3 per il Valdarno. Recupero 1’ (0’+1’+0’).