ETRURIA - AREZZO 0-5
- Admin
- Campionati regionali
- Toscana
- Posted On
- Visite: 795
Difficile commentare la nuova batosta subita dall'Etruria in questo campionato di serie C sempre più in salita. Va detto che l'Arezzo è una delle candidate alla vittoria finale e che i punti salvezza andranno cercati altrove, ma è altrettanto vero che le gialloblu si stanno esprimendo molto al di sotto delle loro possibilità. Eppure i primi minuti di gara fanno ben sperare: l'Arezzo va in pressing ma l'estremo difensore etrusco Lecce fa buona guardia. Le ospiti quasi cominciano a innervosirsi perchè dopo la prima mezz'ora non sono ancora riuscite a segnare ma per sfortuna il direttore di gara considera volontario un mani in area di Atzei, fischia il rigore e dal dischetto trasforma Lucarini. La partita cambia completamente faccia: l'Arezzo rinfrancato dal vantaggio si rilassa, mentre l'Etruria comincia a pasticciare. Le aretine pescano un altro jolly quando Cioran con una ciabattata non si sa quanto volontaria, fa prendere al pallone una traiettoria impossibile che va ad infilarsi in porta sorprendendo tutti. Si va al riposo su un fortunoso 2-0 ma, come purtroppo è già successo nelle precedenti giornate, nella ripresa latita la reazione della squadra pisana. Da parte sua l'Arezzo tira finalmente fuori la classe e legittima la vittoria con dei gol di pregevole fattura: Lucarini segna in rovesciata riprendendo una palla respinta dalla traversa, di nuovo Lucarini, smarcatissima in area, riceve, controlla e tira (tutto al volo) insaccando per il 4-0 e infine chiude le segnature Civitelli che indisturbata può entrare in area e battere il portiere.
Mercoledì 25 l'Etruria recupererà la partita contro la Vigor Misericordia, sospesa per il vento, mentre domenica prossima sarà in trasferta a S.Maria del Giudice contro il 2003 Lucca, finalmente un avversario alla propria portata, almeno sulla carta.
ETRURIA - AREZZO 0-5
Etruria: Lecce (21'st Paterni); Raffaele, Teodori, Atzei, Vaglini; Rasenna, Casarosa, Della Croce (14'st Colle), Picchi; Massantini, Meini. A disp.:
Brau. All.: Schiavi.
Arezzo: Fuschiotti; Sani (16'st Martino), Russo (33'st Pancotto), Ercoli; Rosignoli (28'st Nicchi), Burgassi, Pepe, Civitelli (30'st Porta), Roselli; Lucarini, Cioran (36'st Marinez). A disp.: Valdarnini, Bocci. All.: Mazzi.
Arbitro: Angelini di Empoli
Reti: 31'pt rig., 13'st, 20'st Lucarini; 42'pt Cioran; 29'st Civitelli.
Espulsione: 25'st Teodori per doppia ammonizione