SIENA CF – VALDARNO CF: 4 - 4 (3 – 2)
- Admin
- Campionati regionali
- Toscana
- Posted On
- Visite: 1044
COPPA TOSCANA “GIOVANISSIME”
LE BABY BIANCONERE PARTONO CON UN PAREGGIO
SIENA – L’esordio in Coppa Toscana delle Giovanissime bianconere è segnato da un buon pareggio, ricco di gol ed ottenuto contro una squadra forte e ben organizzata. La partita risulta piacevole, ricca di capovolgimenti di fronte e, alla fine, il risultato rispecchia l’andamento generale dei sessanta minuti in cui le ospiti si dimostrano più “squadra” mentre le senesi puntano maggiormente su alcune individualità.
Il Valdarno parte con potenza e determinazione e dopo soli 16 minuti ha già un doppio vantaggio; al 2’ Consoloni beffa il portiere bianconero con un pallonetto e al 16’ Lorenzini raddoppia, mentre al 5’ Borghesi potrebbe centrare il primo pareggio, ma il suo tiro esce di poco alla destra di Fravola. Al 19’ è Presentini ad accorciare le distanze in casa bianconera, grazie ad un gran diagonale dal limite dell’area che si insacca all’incrocio; cinque minuti più tardi – e poi ancora al 26’ – si fa vedere anche Benke che entra in area di rigore e, da posizione ravvicinata, batte due precisi diagonali, uno deviato dal portiere in calcio d’angolo, l’altro che si perde sul fondo. Il pareggio è nell’aria e arriva al 28’ quando ancora Presentini tira forte dalla distanza, sorprendendo Fravola. Il primo tempo sta per scadere (le Giovanissime giocano su frazioni di gioco da 30 minuti) ma c’è ancora l’occasione per Borghesi – il suo tiro è ribattuto dal portiere – e per Porta che si avventa su un pallone in arrivo rasoterra e, da pochi passi, batte Fravola e segna il 3-2 del vantaggio senese.
La ripresa è appena iniziata quando il Valdarno pareggia di nuovo i conti, grazie ad una bella punizione da fuori area calciata da Quaranta; tre minuti più tardi è ancora la numero 10 del Valdarno ad andare in rete con un gran diagonale dalla lunga distanza che ribalta nuovamente il risultato, in favore delle ospiti. Le bianconere però reagiscono e al 10’ della ripresa Borghesi entra in area e fa partire un tiro forte e preciso che fissa il finale sul 4-4.
Una buona prestazione d’esordio, quindi, per le Giovanissime bianconere che per il primo anno si cimentano nella Coppa Toscana, affidate a Massimo Coltellini reduce da un buon campionato alla guida della Primavera. Le baby senesi saranno impegnate di nuovo sabato 25 aprile, in trasferta sul campo fiorentino del Giglio.
SIENA CF: Mascelloni, Romagnoli, Liberatori, Porta, Ginanneschi, Bianco, Solinas, Gorelli, Benke, Borghesi, Presentini. A DISPOSIZIONE: Virtuosi, Carrozzino, Chiantini, Beligni, Butini. ALL.: Massimo Coltellini.
VALDARNO CF: Fravola, Pucci, Santucci, Maltomini, Checchi, Bottoni, Caldesi, Lorenzini, Consoloni, Quaranta, Boudouma. A DISPOSIZIONE: Campigli, Gorini. ALL: Valerio Bachi.
ARBITRO: Sig.ra Raia della Sezione AIA di Siena.
RETI: 2’ Consoloni, 16’ Lorenzini, 19’ e 28’ Presentini, 30’ Porta; 1’ e 4’ 2T Quaranta, 10’ 2T Borghesi.
NOTE: Calci d’angolo: 6 – 4 per il Siena; Recupero 3’ (1 + 2).