SALIVOLI - ETRURIA 0-5
- Admin
- Campionati regionali
- Toscana
- Posted On
- Visite: 1203
L'Etruria ottiene in casa del Salivoli la terza vittoria consecutiva in campionato e rimane sola in testa alla classifica. Pregevole la rete di apertura di Francesca Di Salvia che palleggia, si gira e insacca a mezza altezza. Ottenuta la rete del vantaggio le gialloblu si limitano a contenere il contrattacco del Salivoli addormentando il gioco e forse anche addormentandosi un po' troppo. Nella ripresa, spronata da mister Schiavi a chiudere la partita, l'Etruria ingrana la quarta e travolge le padrone di casa: all'11' segna Verdigi, pescata in linea coi difensori, deve solo superare il portiere e segnare a porta vuota. Al 19' tocca a Magagna scattare sul filo del fuorigioco e di potenza andare a concludere in rete. La quarta rete è firmata dalla nuova entrata Luisella Meini che conclude l'ennesimo contropiede. Infine a cinque minuti dalla fine l'Etruria usufruisce anche di un calcio di rigore per uno sgambetto ai danni di Luisella Meini: dal dischetto trasforma capitan Picchi. Ed ora l'Etruria, al comando della classifica dopo tre giornate, dovrà riuscire a mantenere la concentrazione da leader, anche perchè da ora in poi tutte le avversarie scenderanno in campo per dare il massimo. Domenica prossima arriveranno alla Cella le amiche della Bellaria Cappuccini, compagine di bassa classifica ma non certo da sottovalutare, la squadra di Pontedera è già riuscita a fare un punto contro il più quotato Sorgenti Labrone e quindi si è già dimostrata capace di imprese clamorose. Calcio d'inizio alle 14:30.
Risultati 3^ giornata andata 4 novembre 2007
Bellaria Cappuccini - Giglio Calcio 1-5
RB Montecatini Terme - Bagni di Lucca Corsag. 3-0
Salivoli Calcio - Etruria FCD 0-5
S.Giusto Le Bagnese - Castiglione della Pesc. 0-0
Stella Azzurra - Real Sorgenti Labrone 1-3
Classifica:
Etruria FCD 9
Giglio Calcio 7
Stella Azzurra 6
RB Montecatini Terme 4
Real Sorgenti Labrone 4
Castiglione della Pesc.4
Salivoli Calcio 3
S.Giusto Le Bagnese 1
Bellaria Cappuccini 1
Bagni di Lucca Corsag.0
Prossimo turno: 4^ giornata andata 11 novembre 2007
Bagni di Lucca Corsag. - Stella Azzurra -
Castiglione della Pesc. - RB Montecatini Terme -
Etruria FCD - Bellaria Cappuccini -
Giglio Calcio - S.Giusto Le Bagnese -
Real Sorgenti Labrone - Salivoli Calcio -
COPPA TOSCANA
In settimana l'Etruria aveva pareggiato a reti inviolate a Grosseto contro l'Azzurra, un pareggio che sta stretto alle gialloblu, colpevoli di aver sbagliato numerose palle-gol. Peccato, perchè una vittoria contro l'Azzurra, squadra che l'anno scorso battè proprio l'Etruria nella corsa alla promozione in C, avrebbe rilanciato le speranze di qualificazione in Coppa Toscana. L'aspetto positivo è che le gialloblu hanno comunque giocato la pari e imposto il proprio gioco contro avversarie militanti in una categoria superiore.
CALCIO A 5 FEMMINILE UISP
L'Etruria non ha giocato, in quanto la partita contro il Bernesto è stata rinviata al 9 novembre.
Risultati: Bellaria - Sibbemolle 4-6; Ponsacco - Fratres 8-0; CTE - CUS Pisa 1-10; Latignano-Cerretti 4-3; Etruria-Bernesto, Mojto Eurofisa-S.Maria a monte posticipate.
La squadra di calcetto etrusca sarà poi impegnata domenica 11 novembre in un torneo di solidarietà che vedrà in campo anche una squadra proveniente dalla Palestina (sperando che riesca a superare i posti di blocco). Tutto si svolgerà al circolo Arci Pisanello di Riglione dalle 18 in poi.
ETRURIA AL COMANDO
Terza vittoria consecutiva a Piombino e primato in classifica
Piombino, 4 novembre 2007
SALIVOLI - ETRURIA 0-5
Salivoli: Berti, Gazzola (20'st Mercati), Minuti, Raspolli (38'pt Romano), Orlandini (35'st Mazza), Marliani (35' st Soffredini), Garadozzi, Russo, Pedroni, Miano, Obilescu. A disp.: Stanzi. All.: Cocola.
Etruria: Paterni; Vaglini (25'st Meini Li.), Teodori, Atzei, Benedetti; Magagna, Picchi, Rinforzi, Giannini (30'st Melito); Di Salvia F., Verdigi (16'st Meini Lu.). A disp.: Giamporcaro. All.: Schiavi.
Reti: 9'pt Di Salvia F., 11'st Verdigi, 19'st Magagna, 29'st Meini Lu., 40'st rig.Picchi.