CLUB AGLIANA 2005 , pronti per il via
- Admin
- Campionati regionali
- Toscana
- Posted On
- Visite: 899
Conclusa la preparazione le squadre hanno acceso i motori.... La prima campanella era suonata il 3 settembre e proprio in questi giorni si è conclusa la preparazione delle squadre del club Agliana 2005 in vista dell'inizio dei campionati regionali ormai in fase di decollo.
Sono ben 24 le atlete che hanno partecipato a tutte le sedute di allenamento previste dal programma di preparazione impostato dal mister Armando Esposito in questo mese di settembre.
Ora è il momento di un pò di gare amichevoli e poi tutto è pronto , si può iniziare.
La squadra che giocherà nel campionato di serie C toscano conta su un organico pienamente riconfermato , che , seppur di età piuttosto giovane , conta un bagaglio di esperienza di prim'ordine che ha raggiunto in questi 2 anni risultati molto importanti.
Basti pensare che il Club Agliana 2005 con queste atlete nel suo primo anno di vita ( stag. 2005/2006 ) ha subito vinto il campionato di serie D ed è passato in serie C , vincendo inoltre anche la Coppa Toscana e arrivando alle semifinali di Coppa Italia !!!
Nella stagione appena trascorsa ha rivinto per la seconda volta consegutiva la Coppa Toscana , un buon piazzamento in campionato e 2° posto nella Supercoppa.
Quindi se il motto "squadra che vince non si cambia...." è ancora valido lo diventa ancora di più per le nostre ragazze.
Ma la grande novità della stagione che sta per iniziare si chiama Giovanile , una squadra nuova di zecca composta da 12 atlete dai 12 ai 14 anni che sono arrivate quest'anno alla nostra società e che giocheranno nel campionato regionale categoria giovanissime e in coppa toscana giovanile.
Si tratta di atlete molto giovani ma già ricche di esperienza di gioco, tecnicamente valide e soprattutto con tanta voglia di impegnarsi e fare "squadra ".
Molte di queste ragazze provengono da scuole calcio maschili piuttosto importanti come l'A.C. Comeana ,l' A.C. Maliseti , e la Junior Aglianese .
Altre hanno giocato lo scorso anno nella squadra Giovanile dell'Agliana Aircargo, vincendo il campionato regionale di categoria, società che purtroppo ha cessato l'attività nello scorso mese di luglio sia come serie A che nel giovanile.
Uno degli obbiettivi che il Club 2005 sente in modo particolare è anche quello di portare avanti nel miglior modo possibile la tradizione del calcio femminile aglianese che con l' Agliana Aircargo vantava una storia lunga quasi 18 anni .
Con l'arrivo del giovanile il Club Agliana 2005 ha impostato un progetto di rinnovamento e di rinforzo rivolto anche alla prima squadra per cercare sempre migliori stimoli e soddisfazioni che siano in grado di far crescere sempre di più il calcio femminile aglianese.
Luciano Luciani
resp. sito internet Club Agliana 2005
www.aglianesefemmnile.it