La Libertas a Coverciano per la festa delle campionesse regionali
- redazione
- Campionati regionali
- Toscana
- Posted On
- Visite: 798
Dopo la vittoria del campionato regionale under 15, le giovani calciatrici della Libertas femminile domenica prossima saranno tra le protagoniste dell'evento "Grassroots Festival", a cui parteciperanno tutte le squadre che hanno vinto i rispettivi campionati regionali.
Il Grassroots Festival, giunto alla nona edizione, è la manifestazione dedicata al calcio giovanile italiano promossa dalla FIGC e dal Settore Giovanile e Scolastico, nell’ambito dell’omonimo programma UEFA per l’attività di base.
La location sarà il centro sportivo federale di Coverciano, che tra sabato e domenica ospiterà diversi eventi dedicati al calcio giovanile, tra cui le fasi finali della “Danone Cup”, prestigiosa kermesse dedicata al calcio femminile Under 12.
Tra i molteplici appuntamenti in programma, sabato 17 giugno alle ore 17 è da segnalare il convegno ‘Football for life’, a cui prenderà parte lo Specialista in Medicina dello Sport e in Scienza dell’Alimentazione Michelangelo Giampietro, membro della Fondazione Istituto Danone, con un intervento su ‘Calcio, alimentazione e benessere’. Dalle 15.30 di sabato, inoltre, i genitori presenti a Coverciano avranno l’opportunità di approfondire quale sia il contributo positivo che alimentazione e sport possono portare alla salute, confrontandosi con il Medico Specialista in Scienza dell'Alimentazione Michele Sculati e con il dott. Giampietro presso lo stand della Fondazione Istituto Danone.
Le giovani rossonere della Libertas giungeranno a Coverciano sabato pomeriggio mentre domenica mattina giocheranno 3 mini partite dimostrative.
“E’ un onore per noi poter partecipare a questa giornata di festa – ha dichiarato il presidente della Libertas femminile, Gianni Nannini – Rappresenteremo tutto il calcio femminile giovanile toscano e questo ci riempie di orgoglio. In questa manifestazione i risultati non contano, ciò che conta è crescere e divertirsi, e noi ci uniremo allo spirito che da sempre caratterizza questa importante manifestazione.
Ufficio stampa Libertas Femminile