Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Libertas a Coverciano per la festa delle campionesse regionali

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo la vittoria del campionato regionale under 15, le giovani calciatrici della Libertas femminile domenica prossima saranno tra le protagoniste dell'evento "Grassroots Festival", a cui parteciperanno tutte le squadre che hanno vinto i rispettivi campionati regionali.
Il Grassroots Festival, giunto alla nona edizione, è la manifestazione dedicata al calcio giovanile italiano promossa dalla FIGC e dal Settore Giovanile e Scolastico, nell’ambito dell’omonimo programma UEFA per l’attività di base.

La location sarà il centro sportivo federale di Coverciano, che tra sabato e domenica ospiterà diversi eventi dedicati al calcio giovanile, tra cui le fasi finali della “Danone Cup”, prestigiosa kermesse dedicata al calcio femminile Under 12.
Tra i molteplici appuntamenti in programma, sabato 17 giugno alle ore 17 è da segnalare il convegno ‘Football for life’, a cui prenderà parte lo Specialista in Medicina dello Sport e in Scienza dell’Alimentazione Michelangelo Giampietro, membro della Fondazione Istituto Danone, con un intervento su ‘Calcio, alimentazione e benessere’. Dalle 15.30 di sabato, inoltre, i genitori presenti a Coverciano avranno l’opportunità di approfondire quale sia il contributo positivo che alimentazione e sport possono portare alla salute, confrontandosi con il Medico Specialista in Scienza dell'Alimentazione Michele Sculati e con il dott. Giampietro presso lo stand della Fondazione Istituto Danone.
Le giovani rossonere della Libertas giungeranno a Coverciano sabato pomeriggio mentre domenica mattina giocheranno 3 mini partite dimostrative.
“E’ un onore per noi poter partecipare a questa giornata di festa – ha dichiarato il presidente della Libertas femminile, Gianni Nannini – Rappresenteremo tutto il calcio femminile giovanile toscano e questo ci riempie di orgoglio. In questa manifestazione i risultati non contano, ciò che conta è crescere e divertirsi, e noi ci uniremo allo spirito che da sempre caratterizza questa importante manifestazione.

Ufficio stampa Libertas Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.