Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Bellaria Cappuccini – Libertas 1-15

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

libertas Valentina Pugliesi
Tutto facile per la Libertas femminile che sommerge di gol il fanalino di coda Bellaria Cappuccini e mantiene la vetta del campionato, salendo a quota 53 punti. Da segnalare la tripletta di Pugliesi e il gol della giovanissima Pantaleo, entrata a partita in corso.
In virtu’ di questa vittoria e dei concomitanti risultati della giornata, la Libertas femminile è a soli tre punti dalla promozione in Serie C, traguardo storico se si considera che la società è nata solo la scorsa estate.

Mister Bruno manda in campo dal primo minuto Cantini, Ciari, Nannelli G., Pugliesi, Buratti, Bruno, Cecchetti, Acciari, Russo, Giorgetti e Martinelli.
È Martinelli al sesto minuto a sbloccare il risultato firmando la rete dell’uno a zero su assist di Ciari; la gioia delle rossonere dura però solo 7 minuti, il tempo necessario al Bellaria per ristabilire la parità iniziale e dare l'illusione che si sarebbe trattata di una gara equilibrata. Ed invece dal ventesimo in poi è solo la Libertas ad attaccare e a dilagare: Martinelli al ventitreesimo e al quarantesimo, Russo al minuto trentasette, Cecchetti tre minuti dopo ed Acciari a due minuti dal termine, chiudono virtualmente il match già nella prima frazione di gioco. 

Nella ripresa il copione non cambia: tre gol di Pugliesi, due di Nannelli e di Ciari, ed uno a testa per Cecchetti, per la giovanissima Pantaleo e per Bruno che a 5 minuti dal termine firma il definitivo 15 a 1 per la Libertas.
Adesso il campionato si ferma per due settimane: le rossonere torneranno in campo il 23 Aprile con il match Libertas – Pontassieve, valido per la quint’ultima giornata del campionato regionale di Serie D.
In caso di vittoria sarà promozione matematica in serie C con 4 turni di anticipo.

Ufficio stampa Libertas Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.