Bellaria Cappuccini – Libertas 1-15
- redazione
- Campionati regionali
- Toscana
- Posted On
- Visite: 931
Tutto facile per la Libertas femminile che sommerge di gol il fanalino di coda Bellaria Cappuccini e mantiene la vetta del campionato, salendo a quota 53 punti. Da segnalare la tripletta di Pugliesi e il gol della giovanissima Pantaleo, entrata a partita in corso.
In virtu’ di questa vittoria e dei concomitanti risultati della giornata, la Libertas femminile è a soli tre punti dalla promozione in Serie C, traguardo storico se si considera che la società è nata solo la scorsa estate.
Mister Bruno manda in campo dal primo minuto Cantini, Ciari, Nannelli G., Pugliesi, Buratti, Bruno, Cecchetti, Acciari, Russo, Giorgetti e Martinelli.
È Martinelli al sesto minuto a sbloccare il risultato firmando la rete dell’uno a zero su assist di Ciari; la gioia delle rossonere dura però solo 7 minuti, il tempo necessario al Bellaria per ristabilire la parità iniziale e dare l'illusione che si sarebbe trattata di una gara equilibrata. Ed invece dal ventesimo in poi è solo la Libertas ad attaccare e a dilagare: Martinelli al ventitreesimo e al quarantesimo, Russo al minuto trentasette, Cecchetti tre minuti dopo ed Acciari a due minuti dal termine, chiudono virtualmente il match già nella prima frazione di gioco.
Nella ripresa il copione non cambia: tre gol di Pugliesi, due di Nannelli e di Ciari, ed uno a testa per Cecchetti, per la giovanissima Pantaleo e per Bruno che a 5 minuti dal termine firma il definitivo 15 a 1 per la Libertas.
Adesso il campionato si ferma per due settimane: le rossonere torneranno in campo il 23 Aprile con il match Libertas – Pontassieve, valido per la quint’ultima giornata del campionato regionale di Serie D.
In caso di vittoria sarà promozione matematica in serie C con 4 turni di anticipo.
Ufficio stampa Libertas Femminile