Libertas femminile: “manita” al Ghiviborgo, promozione ipotecata e altro week end da “triplete”!
- redazione
- Campionati regionali
- Toscana
- Posted On
- Visite: 587
La Libertas femminile rifila la "manita" al Ghiviborgo e mette una seria ipoteca alla promozione in serie C, portando a 9 i punti di vantaggio sulle rivali, terza forza del campionato, quando mancano 6 gare al termine della stagione. Ancora una volta è Simona Bianchi la mattatrice del match, con 4 gol realizzati ed un'altra prestazione da giocatrice di categoria superiore.
Il match inizia sotto il segno del Ghiviborgo che colpisce un palo al quarto minuto e l’incrocio al settimo; nel momento migliore delle ospiti ci pensa Bianchi a dare al match una diversa direzione, trasformando in gol un assist di Russo; sulle ali dell’entusiasmo le rossonere sfiorano il raddoppio con Martinelli al quarto d’ora e con Bianchi al ventesimo.
Al minuto ventisei il breack del Ghiviborgo che ci prova con un tiro dalla distanza, ma appena sessanta secondi dopo Martinelli trasforma in gol una bella azione corale rifinita da Martini.
Nella ripresa si assiste ad un monologo della Libertas: al diciannovesimo e al ventesimo Bianchi chiude i conti siglando due gol in due minuti, prima su assist di Giorgetti e poi su assist di Martinelli. A 5 minuti dal termine è ancora Bianchi a fissare il risultato sul definitivo 5 a 0 su assist di Russo.
Le dichiarazioni post gara dell’allenatrice della Libertas femminile, Elena Bruno: “Abbiamo messo una seria ipoteca sul discorso promozione ma sappiamo bene che mancano 6 gare e abbiamo l’obbligo di continuare a dare il massimo, perché nel calcio nulla è scontato. Si chiude un altro week end da triplete, dopo le vittorie dei team Juniores e Giovanissime: questo è lo spirito giusto per una squadra giovane che vuole crescere e migliorare.”
Ufficio stampa Libertas femminile