Libertas Femminile - Prato 9-0
- redazione
- Campionati regionali
- Toscana
- Posted On
- Visite: 769
Tutto facile per la Libertas femminile che ottiene la quattordicesima vittoria stagionale battendo 9 a 0 il Prato Sport nel match valido per la quarta giornata di ritorno del Campionato Regionale Toscano di serie D.
Mattatrice dell'incontro la giovane Giulia Martinelli, che dopo il decisivo gol di ieri nel campionato Juniores contro l'Empoli, oggi realizza tre reti e sale a quota 24 nella classifica marcatrici.
La gara è un monologo della Libertas che al terzo minuto sblocca già il risultato con Giorgetti che dalla distanza firma l'uno a zero; al quarto d'ora il raddoppio di Martinelli su assist di Cantini; il tris alla mezz'ora ad opera di Gaia Nannelli; punto al quarantesimo Cantini firma il poker mentre, a un minuto dallo scadere, Pucci segna il gol del 5 a 0 con cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa il copione non cambia e al quarto d'ora giunge la sesta rete ad opera di Pugliesi. Al ventesimo Martinelli firma il 7 a 0 e solo 10 minuti dopo è il turno di Cecchetti. Prima del triplice fischio è ancora Martinelli ad andare in gol e a fissare il risultato sul definitivo 9 a 0 per la Libertas femminile.
Le dichiarazioni post gara dell'allenatrice della Libertas femminile Elena Bruno: "Bene così! Superiamo in modo positivo un altro week end che ci ha viste impegnate su tre fronti. La strada è quella giusta: siamo in dirittura di arrivo nel campionato Juniores mentre in serie D la strada è ancora lunga."
Libertas Femminile - Prato 9-0
Marcatrici: 3' Giorgetti (L), 15' - 65' - 87' Martinelli (L), 32' Nannelli G. (L), 40' Cantini (L), 44' Pucci (L), 60' Pugliesi (L), 83' Cecchetti (L).
Libertas: Pugliesi, Cecchetti, Nannelli G., Baldocchi, Buratti(50' Menesini), Cantini, Pucci, Nannelli D., Russo, Giorgetti(54' Martini), Martinelli.
Prato: Tosetti, Grossi(17' Pratesi), Marchetti, Vitale, Nicotra, Cardinale, Toronila, Zampini, Bocci, Capperucci, Ndou.
Ufficio Stampa Libertas femminile