Venerdì, 10 Gennaio 2025
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Poker di gol per la Libertas femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lucchese libertas logo
Bella ed importante vittoria della Libertas Femminile, che vince 4 a 1 il match contro il Ghivizzano, ottiene la sesta vittoria stagionale, e mantiene il secondo posto della classifica alle spalle del Monsumanno, vittorioso per 4 a 2 sul Marzocco.Il match non inizia nel migliore dei modi per le lucchesi che dopo soli dieci minuti devono rinunciare a Baldocchi, costretta a lasciare il campo dopo uno scontro di gioco. Al diciottesimo il gol del vantaggio rossonero, propiziato da un tiro di Nannelli e deviato in porta da un difensore avversario.

Le ragazze di Elena Bruno continuano a condurre il match e sfiorano più volte il vantaggio con Martinelli, Nannelli, Giorgetti e Ciari ma senza riuscire a scardinare la retroguardia di casa.

Nella ripresa il copione non cambia con la Libertas che crea occasioni da gol e sfiora il raddoppio con Bruno, Russo e Martinelli. Al dodicesimo è la traversa a negare la gioia del gol a Pucci; al diciannovesimo il gol del meritato raddoppio griffato Martinelli che su assist di Bruno firma il due a zero.
Alla mezz'ora il tris, ancora su autogol, stavolta propiziato da Russo.
Al trentatreesimo il Ghivizzano prova a riaprire la gara accorciando le distanze ma il gol è solo un'illusione spenta definitivamente al quarantesimo dal poker rossonero realizzato da Giorgetti che sigla la rete del definitivo 4 a 1 per la Libertas femminile.
"Abbiamo giocato un'ottima gara contro un avversario di livello - ha dichiarato l'allenatrice della Libertas Elena Bruno - Abbiamo creato tante occasioni da gol che avremmo dovuto finalizzare prima, ma nel complesso siamo state brave a mantenere sempre il pallino del gioco. Il cammino è lungo ma siamo sulla strada giusta."

Ufficio stampa Libertas

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.