Venerdì, 10 Gennaio 2025
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Libertas Femminile - Aquila Montevarchi 4-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

libertas tre raga
La Libertas femminile firma il primo "triplete" della stagione, vincendo tutte le gare in programma nel week end. Dopo le vittorie del team Juniores, 5 a 1 sul DB Fossone, e del team Giovanissime, 1 a 0 in casa del Pontedera, è la prima squadra a completare il tris, battendo L'Aquila Montevarchi nel match valido per la terza giornata del campionato regionale di serie D. La Libertas parte bene e al quarto minuto già passa in vantaggio con Buratti, che con un tiro da fuori batte Ialeggio e firma l'uno a zero. Passano solo due minuti e Giorgetti firma il raddoppio di testa. La gara è un monologo rossonero e al ventesimo giunge il tris grazie ad un autogol. Il Montevarchi prova a farsi vivo e a riaprire il match ma non va oltre qualche mischia in area e un paio di sterili conclusioni dalla distanza. Nella ripresa il Montevarchi parte bene e prova ad andare in gol prima con Ugolini e poi con Agnoletti, ma entrambe le occasioni non producono l'esito sperato.


La risposta della Libertas giunge al decimo: cross a campanile di Martinelli e gol di Giorgetti, ma il direttore di gara annulla la rete per una sospetta posizione di fuorigioco. Le rossonere continuano il loro forcing e vanno vicine al poker con la neo entrata Russo, con Martinelli e con Giorgetti, prima di siglare, a tre minuti dal termine, il gol del definitivo 4 a 0 griffato Martinelli, che batte Ialeggio al termine di una bella azione personale. Al triplice fischio esultano le ragazze di Elena Bruno che colgono la terza vittoria in altrettante gare e mantengono a punteggio pieno la vetta del campionato. Ovviamente soddisfatto il presidente delle rossonere Nannini: "Sono molto soddisfatto di queste ragazze per due motivi. Oltre ilai risultati avevo chiesto il primo giorno di ritiro in estate, di mettere in campo divertimento e comportamenti rispettosi verso le avversarie. Sono stato accontentato. Ancor più importante, queste ragazze hanno iniziato a capire da subito l'importanza del significato di indossare la maglia della Lucchese, cosa a cui tenevo molto. Avanti così. Il campionato è lungo."

Libertas Femminile - Aquila Montevarchi 4-0

Marcatrici: 2' Buratti - 4' Giorgetti - 20' autogol - 80' Martinelli

Libertas: Italiano, Pescaglini (60' Martini), Nannelli G., Baldocchi (80' Cantini), Buratti, Bruno, Nannelli D., Sanna (77' Del Carlo), Mazzatenta (50' Russo), Giorgetti, Martinelli,. A disp.: Pugliesi. All.:
E.Bruno

Aquila Montevarchi: Ialeggio, Mussi, Pasquini, Bernini (80' Davini), Marzi, Piccioli, Bigazzi, Agnoletti, Montefusco, Ugolini, Fabbri. A
disp.: Picchioni, Sacchetti, Matteini, Sulejmani.

Ufficio stampa libertas Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.