"PALLA AL CENTRO: GIOCO E SOLIDARIETÀ PER LA DISABILITÀ - AREZZO VS CASENTINO "
- Walter Pettinati
- Campionati regionali
- Toscana
- Posted On
- Visite: 974
In occasione del match di calcio femminile Arezzo – Casentino, la società amaranto darà spazio e visibilità all’associazione aretina “Il Velocipede Onlus”, con la quale è stato avviato un rapporto di partnership al fine di divulgarne i principi e gli scopi.
L’evento fa parte di una serie di iniziative a scopo sociale che la società della presidente Chiara Tavanti porterà avanti di qui sino al termine della stagione agonistica.
L’Acf Arezzo devolverà parte del alla Velocipede Onlus, e prima della gara ufficiale, ci sarà un’amichevole dimostrativa tra le giovani dell’Arezzo calcio femminile e i ragazzi e le ragazze della Velocipede.
L’Associazione Velocipede Onlus, ispirandosi ai principi della solidarietà, ha come scopo quello di migliorare l'inserimento sociale del disabile intellettivo e la vita della sua famiglia, ponendosi obiettivi di carattere sociale, formativo, informativo ed educativo. In particolare, per la realizzazione dello scopo prefisso e nell’intento di agire in favore di tutta la collettività, l’Associazione si propone di: fare della solidarietà il principio di una cultura rivoluzionaria in cui i “diversi” siano risorse sociali, economiche e di progresso, sconfiggendo i concetti del puro assistenzialismo e del pietismo. Fare formazione, acquisizione e recupero di abilità volte allo sviluppo di attività produttive, svolte sia in proprio, che nel settore pubblico o privato; creare opportunità di coppia al fine della convivenza, della casa e dell’indipendenza;
promuovere iniziative culturali e di informazione, per sensibilizzare le istituzioni ed i cittadini ed incentivarne la partecipazione attiva.
“Da sempre la mia idea è stata quella di poter coniugare sport e impegno nel sociale – ha dichiarato il vice presidente dell’Acf Arezzo, Massimo Tucci – e da quest’anno abbiamo deciso di partire con questo progetto che vedrà coinvolte molte associazioni benefiche del nostro territorio. Per noi è un onore, oltre che un piacere, poter collaborare con la Velocipede Onlus, realtà che da tempo è molto attiva nell’aiutare chi è meno fortunato di noi. Invito tutti a venire al campo, sia per lo spettacolo del derby Arezzo-Casentino, e sia per poter contribuire a far crescere ulteriormente l’associazione Velocipede Onlus.”
I biglietti della partita potranno essere acquistati il giorno stesso presso la biglietteria dell'impianto sportivo.