CONTRO LO SCANDICCI A CACCIA DEI TRE PUNTI
- Walter Pettinati
- Campionati regionali
- Toscana
- Posted On
- Visite: 855
L’ottava giornata del campionato presenta al Casentino la trasferta in casa dello Scandicci per dare continuità alla vittoria maturata contro il Bagni di Lucca e al nnuovo assetto in classifica che vede ora le nero fucsia a quota 13 in un campionato che racconta fin qui di un equilibrio inatteso e pochi punti di differenza nella zona alta del tabellone.
Il Pontedera comanda a 16 punti seguito a vista d’occhio dall’Arezzo reduce dalla vittoria sul Lucca scivolato in terza posizione. Don Bosco, Virtus Chianciano e Casentino mantengono brevi le distanza seguite da altre tre squadre distaccate di una sola lunghezza. Il blocco di 9 formazioni appollaiate in 4 punti si ferma con il Pisa che anticipa proprio lo Scandicci reduce dall’1 a 0 contro il Vigor rignano.
Sulla carta le nero fucsia sono dunque favorite forti del quasi doppio dei punti maturati dalle avversarie, la trasferta può però rivelarsi insidiosa e nessun risultato va dato per scontato, come dichiarato da Mister Fani: “La classifica ci vede favoriti e le ultime gare hanno messo in luce molte delle nostre qualità che confermano un campionato partito bene e che vogliamo continui in questo modo.
Bisogna però sempre partire con la giusta concentrazione per rischiare il meno possibile ed evitare errori di superficialità o di approccio molle alla gara. Questo è sempre l’obiettivo prima di una partita e questa volta non è da meno. Per noi è una ghiotta occasione per fare punti che andranno conquistati sul campo.”
Ufficio stampa Casentino calcio femminile