6 punti in Sardegna rilanciano ai vertici della classifica il Castelfranco
- Redazione
- Campionati regionali
- Toscana
- Posted On
- Visite: 1053
Una trasferta quella in terra Sarda che frutta alla compagine di Mister Pistolesi ben 6 punti e che rilancia il Castelfranco cf nelle zone alte della classifica di serie B. Merito della società e di un gruppo di ragazze che anche quando le cose giravano storte ha saputo mantenere la serenità delle grandi squadre. Giovedì le ragazze Giallo/Blu affrontavano il Caprera in una partita apparentemente semplice visto la posizione delle sarde, penultime in classifica ed a caccia di punti salvezza. Appena 2 minuti dal fischio d'inizio ed il Caprera va vicino al gol. Poi il le ragazze di mister Pistolesi prendono in mano la partita e si portano in vantaggio grazie ad un gran colpo di testa di Galluzzi. Al 33' su punizione di Bini la difesa devia sulla traversa.
Nella ripresa è Acuti a segnare il gol del 2-0 al 63'. Al 65' l'arbitro espelle una giocatrice del Caprera per proteste e nei 5 minuti a seguire succede l'impensabile, coadiuvato dai guardalinee l'arbitro esibisce il cartellino rosso ad altre 4 giocatrici Sarde, sembra quasi uno scherzo che però si materializza al triplice fischio, è il 75' e la partita viene sospesa, motivo: l'impossibilità secondo regolamento di giocare in 6.
Caprera- Castelfranco finisce così 0-2. Venerdi per le giallo/blu c'è il tempo di riposarsi appena, visto che Sabato alle 16 affrontavano il Villacidro, squadra più quotata e strutturata. Al fischio d'inizio il Castelfranco si schiera con il 4-2-3-1 che ha portato alla vittoria contro il Torino, ma è il Villacidro che s'affaccia alla porta difesa da Baldi con un tiro debole, poi il Castelfranco alza il ritmo e si prende il centrocampo. Bini, Mastalli, Acuti e Prugna ci provano in tutti modi ma il gol sembra non arrivare. Al 30' Bini su punizione fa tremare la traversa, è il preludio per il gol che arriva 1 minuto dopo, sempre Bini con un gran tiro centra l'angolino alla sinistra del portiere per l'
1-0. Prima del duplice fischio c'è il tempo per un altra prodezza balistica, Acuti vede il portiere fuori dai pali e con un pallonetto millimetrico mette dentro per il 2-0. Nel 2' tempo il Castelfranco controlla la gara, il Villacidro trova il gol al 43' su punizione deviata da una giallo/blu. Finisce 2-1. Il Castelfranco CF balza così nelle parti alte della classifica, a 4 punti dal 2' posto ed a 7 da un Cuneo.
Caprera cf -Castelfranco cf 0-2
Castelfranco Cf
Talanti, Rubbioli, Doni, Venturini, Varriale (70´ Di Guglielmo), Caucci (65´ Pantani), Salvini, Acuti, Bini, Prugna, Galluzzi (55´ Montesi).
A disposizione : Baldi
Allenatore : Pistolesi
Villacidro cf -Castelfranco cf 1-2
Castelfranco Cf
Baldi, Rubbioli, Doni, Venturini, Di Guglielmo, Caucci, Menicucci, Mastalli (75'Varriale), Acuti (60' Montesi), Bini, Prugna.
A disposizione : Talanti, Fogli, Pantani, Salvini, Galluzzi Allenatore : Pistolesi