JUNIORES, GIORNO DI FESTA PER LE FINALI NAZIONALI
- Redazione
- Campionati regionali
- Toscana
- Posted On
- Visite: 964
Non festeggia la Prima Squadra, che vede sfumare un punticino in zona Cesarini. Le Juniores mettono la ciliegina sulla torta a una stagione da ricordare. C'è aria di festa sin dall'inizio, con le bianconere matematicamente qualificate contro una Scalese che non ha più nulla da chiedere al campionato. Sorrisi e abbracci anche per Ceci, che ritorna da avversaria a Uopini dove ritrova tante amiche. Prima dell'inizio della gara, le bambine della scuola calcio entrano in campo per mano con le bianconere con tanti palloncini tricolori.
Anche in campo, il risultato e l'andamento della gara non interessano gran ché. Soddisfazione per Pastorelli, reduce da una buona annata con le Giovanissime, che al 6' trova il primo gol personale nella categoria Juniores. Quindi, nel secondo tempo, commozione per Razzi e Biagini che si prendono la standing ovation per la loro ultima gara fra le Juniores – loro, per motivi di età, non potranno prendere parte alle finali che hanno contribuito a raggiungere.
La partita si chiude, per la cronaca, 4-0, grazie alla rete di Acuti e alla doppietta di Fossi. Adesso, le Juniores si concentreranno per un po' sulla serie C, in attesa delle finali che dovrebbero essere in programma a maggio, quando tutti gli altri tornei saranno fermi.
In serie C, infatti, le cose continuano ad avere alterne vicende. Nell'ultimo impegno a Ponte a Greve, a dir la verità, la squadra di Piccinelli ha veramente sfiorato l'impresa.
Dopo un primo tempo di grande sofferenza, con Picciafuochi protagonista di diverse grandi parate, le senesine sono passate avanti al 35' con un break di Di Fiore, gran filtrante di Acuti per Fossi che con freddezza ha battuto il portiere, ma la squadra di casa ha riequilibrato le sorti della gara proprio in chiusura di tempo. Nella ripresa, rimonta completata dal Ponte a Greve su calcio di punizione, ma Acuti al 32' s'infila come un coltello fra le maglie della difesa amaranto e supera nuovamente l'estremo difensore. Fossi, in contropiede, ha l'occasione per il 3-2 ma il suo pallonetto non centra la porta a portiere battuto, quindi all'85' in contropiede la squadra di casa trova il gol vittoria.
Le bianconere, provate e decimate, con 90' sulle gambe in un campo molto pesante, non hanno più la forza di reagire. Arriva così ininfluente anche il 4-2 a tempo scaduto.
E' di lunedì invece la notizia che il Siena Calcio Femminile avrà la sua rappresentante al 52° Torneo delle Regioni di calcio femminile, in programma dal 23 al 29 marzo in Sardegna.
Irene Mazzella è infatti stata convocata dal Commissario Tecnico della Rappresentativa Toscana Furio Tramonti. La società è orgogliosa e felice per il grande risultato anche personale raggiunto dalla sua atleta, e le porge i migliori auguri per questa esperienza unica al cospetto delle migliori atlete della nazione.
Mickey BalducciUfficio stampa A.S.D. Siena Calcio Femminile