Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AREZZO – BAGNI di LUCCA 3-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo-ragazzeBuona la prima per l'Arezzo calcio femminile, che nel match di esordio in campionato contro il Bagni di Lucca, vince per 3 a 1 e conquista i primi tre punti stagionali.
La coach aretina Silvia Municchi conferma l'ormai consueto 4-3-3 e schiera Antonelli tra i pali, Calloni, Nicchi, Mattiacci e Lancia in difesa, capitan Rosignoli, Pepe e Burri a centrocampo, con Lucarini, Torrioli e Locchi in avanti.
Le amaranto si dimostrano superiori alle avversarie sin dai primi minuti, mantenendo il possesso passa e creando diverse azioni da rete: dopo qualche tentativo andato a vuoto di Rosignoli e Lucarini, il match si sblocca alla mezz'ora con un eurogol di Lancia, che ben servita da Locchi, esplode un destro da fuori area che finisce la sua corsa nell'incrocio piu' lontano, laddove nulla può l'estremo difensore lucchese.
Prima dell'intervallo Municchi sostituisce Nicchi con Sammarco, e poi Rosignoli con Pancotto, arretrando sulla linea difensiva Pepe, e spostando a centrocampo Calloni.
Nella ripresa l'Arezzo continua a dominare la gara e và in gol al ventesimo con Locchi che riceve un passaggio filtrante di Torrioli e di prima intenzione gira a rete sul palo piu' lontano; tra le amaranto entrano in campo Coliandro, Burgassi e Rinaldi ed è proprio quest'ultima che alla mezz'ora sigla il terzo gol amaranto, che chiude virtualmente il match e regala i tre punti alle padrone di casa.
Prima del triplice fischio giunge il gol della bandiera del Bagni di Lucca che serve solo ai fini statistici: 3 a 1 per l'Arezzo e primi 3 punti i classifica per la squadra del presidente Tavanti.
"Sono soddisfatta sia del risultato che del gioco – ha dichiarato a fine gara Silvia Municchi – Abbiamo dimostrato di avere grande tecnica e grande carattere, facendo la partita dal primo all'ultimo minuto di gioco. Sono felice soprattutto perché posso contare su una rosa di alto livello, non solo nelle undici titolari: in questo gruppo tutte sono brave allo stesso modo e chi entra non fa rimpiangere chi esce dal campo."

Ufficio Stampa AREZZO CALCIO FEMMINILE

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.