LUDOS – AQUILE 4-0
- Admin
- Campionati regionali
- Sicilia
- Posted On
- Visite: 1113
ALLA LUDOS IL DERBY CONTRO LE AQUILE. ALLA FINCENTIERI FINISCE 4-0 AD APRIRE LE MARCATURE DRAGOTTO CHE METTE A SEGNO UNA DOPPIETTA Sul campo di casa della Fincantieri la Ludos si aggiudica il derby contro le Aquile per 4-0. La stracittadina era valida per la terza giornata del Girone B del campionato di Serie C. Le reti che hanno deciso la partita portano la firme di Dragotto al 25’ e al 46’, di Buttaccio al 63’ e di Stagno al 70’.
Nella Ludos fa il suo brillante esordio Maria Chiara Dragotto, attaccante classe 1992 da poco più di una settimana agli ordini dell’allenatore Mattaliano. E proprio Dragotto porta in vantaggio la Ludos al 25’ con un diagonale dalla destra che si insacca alle spalle del portiere della Aquile Pipitone. La Ludos controlla il gioco e mette in difficoltà le Aquile costruendo le sue azioni prevalentemente dalle fasce, ma non sempre riesce a essere lucida in profondità. Dall’altro lato le Aquile fanno poco e non riescono a rendersi pericolose.
Nella ripresa dopo appena 48 secondi raddoppia la Ludos ancora con Dragotto. Nella circostanza l’attaccante della Ludos sfrutta un rimpallo che la mette in posizione favorevole in area di rigore, ma è bravissima a dribblare in modo netto l’avversaria e a piazzare la palla sul primo palo. Al 54’ le Aquile, scese in campo in 10 per problemi di organico, e tornate in campo nella ripresa in 9 per l’infortunio di Di Simone, restano in 8 per l’espulsione di Corsale che dice qualcosa di troppo all’arbitro.
Al 63’ Buttaccio porta a tre le reti per la Ludos dopo che Viscuso era entrata in area dalla destra saltando in dribling un paio di avversarie. Le Aquile badano ormai solo a non subire troppe reti, ma al 70’ è Stagno, due minuti dopo il suo ingresso in campo, a mettere la firma sulla partita realizzando la rete del 4-0. Al 75’ anche Reina cerca gloria, ma trova solo il palo alla sinistra di Pipitone.
Nella prossima giornata di campionato la Ludos osserverà un turno di riposo.
Il tabellino:
LUDOS – AQUILE 4-0
RETI: 25’ e 46’ Dragotto, 63’ Buttaccio, 70’ Stagno
LUDOS: Mastellone; Reina, Simone, Cozzo, Pasqua (68’ Stagno); Abbasta (58’ Giaimo), Dragotto, La Cavera (46’ Viscuso), Marchese; Buttaccio, Patti. A disposizione Granato. Allenatore Giuseppe Mattaliano.
AQUILE: Pipitone; Di Maria, Lo Giudice, Manca, Di Simone; Ravvolgi, Ficarotta A., Ficarotta S., Corsale; Gammicchia. Allenatore Enzo Scalia.
ARBITRO: Salvatore Riso di Enna
NOTE: Giornata soleggiata, campo in terra battuta. Le Aquile sono scese in campo con 10 giocatrici. Ammonita 51’ Ravvolgi. Espulsa 54’ Corsale. Angoli 2-0. Recupero 0’ pt e 0’ st.
Palermo, 8 novembre 2009
L’Addetto Stampa
Valerio Tripi
(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 3477641253)