LUDOS - CITTA' DI ERICE 3-1
- Admin
- Campionati regionali
- Sicilia
- Posted On
- Visite: 964
TRIPLETTA DI BUTTACCIO E SECONDA VITTORIA DI FILA PER LA LUDOS IN COPPA SICILIA
LE PALERMITANE BATTONO L'ERICE E VOLANO IN SEMIFINALE A PUNTEGGIO PIENO
Il tabellino
LUDOS - CITTA' DI ERICE 3-1
RETI: 21' Allotta (Rig.), 25', 71' e 85' Buttaccio
LUDOS: Mastellone; Reina, Bellante, Giaimo (46' Scolaro), Pasqua; Cozzo, La Cavera, Marchese (75' Ammirata), Simone; Buttaccio, Viscuso. A disposizione Granato, Stagno. Allenatore Giuseppe Mattaliano.
CITTA' DI ERICE: Tamburino; Amico, Indelicato, Maccotta, Laudicina; Renda, Strippoli (63' Adragna), Allotta, Leone; Chimieri, Amorello. Allenatore Leonardo Grimaldi.
ARBITRO: Santino Spina di Palermo.
NOTE: Campo in terra battuta, giornata calda. Ammonite Viscuso, Buttaccio, Laudicina, Chimieri e Amorello. Angoli 5-0. Recupero 1' pt e 2' st.
Vince per 3-1 la Ludos allenata da Giuseppe Mattaliano contro il Città di Erice. La squadra palermitana si impone nella seconda giornata del triangolare valido per la Coppa Sicilia grazie alla tripletta di Buttaccio che ha risposto così al vantaggio iniziale della squadra ospite andata in gol su calcio di rigore trasformato da Allotta. Con questo successo la Ludos vola in semifinale come prima classificata con un turno d'anticipo, senza aspettare il risultato della partita tra Città di Erice e Conca d'Oro Monreale che si disputerà domenica prossima e che decreterà la seconda squadra ammessa in semifinale.
La Ludos dimostra subito sin dalle prime battute di volere chiudere il discorso qualificazione. Già al 4' una bella combinazione con Simone porta al tiro Viscuso, ma la sua conclusione termina di poco fuori. Un minuto più tardi ancora Viscuso salta in dribling un'avversaria e tira impegnando a terra il portiere della formazione ericina. Al 20' un'uscita di Mastellone viene ritenuta fallosa dall'arbitro che decreta un calcio di rigore in favore dell'Erice. Sul dischetto si presenta Allotta che trasforma nonostante il portiere della Ludos avesse indovinato l'angolo di tiro. La squadra di Mattaliano si getta alla caccia del pareggio che arriva al 25' coin Buttaccio. La bomber, dopo che aveva visto respingere dal portiere con il piede destro una sua conclusione forte dal limite qualce minuto prima, prende palla a metà campo, s'invola sulla sinistra e dopo essere entrata in area batte l'incolpevole Tamburino sul palo più lontano.
In avvio di ripresa ancora Buttaccio impegna il portiere avversario con un tiro che viene deviato in angolo. La Ludos controlla agevolmente la partita e continua la sua pressione a caccia del gol del vantaggio. Ci provano prima Scolaro, su una girata al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi Marchese al 60' su calcio di punizione, poi ancora la La Cavera che spreca tutto a tu per tu con il portiere. Al 71' è ancora Buttaccio a trovare la via della rete con un tiro da fuori area a girare che viene battezzato fuori dal portiere, ma che alla fine si insacca proprio a fil di palo. La stessa Buttaccio all'85', ben servitas da Ammirata, si presenta davanti al portiere e la beffa con un pallonetto.
Palermo, 11 ottobre 2009
L'Addetto Stampa
Valerio Tripi
(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3477641253)