MARSALA - CITTA’ DI ERICE 2 – 0
- Admin
- Campionati regionali
- Sicilia
- Posted On
- Visite: 1202
AL MARSALA IL DERBY CON IL “CITTA’ DI ERICE” (2 a 0)
Un Calcio Femminile Marsala attento e fortunato riesce, nell’ultima gara di andata del campionato di serie C, a domare e battere, il Città di Erice, sceso a Marsala con il chiaro intento di conquistare l’intera posta in palio ed alimentare le speranze di ottenere un posto nella griglia dei play-off. E nel primo quarto d’ora, sfruttando il fattore vento, sembrava proprio che potesse riuscirvi. Già al 2° un assolo della Filingeri mette i brividi alla Scozzari, che si salva in angolo. Poi ancora un assalto ericino, con il portiere lilibetano molto attenta, e soprattutto determinante in questa fase di pressione granata. Altra azione all’8° ed ancora brava la Scozzari che si salva in angolo, e che si ripete molto bene sugli sviluppi dello stesso. Al 10° l’azione più pericolosa del Città di Erice, che culmina in una traversa della Piranio. Si esaurisce con questa incursione lo “sfogo” ericino e prende in mano le redini della gara il Marsala. Ben 5 le azioni di rilievo con la Marrone e la Boschetto che sole davanti al portiere granata sprecano due nette palle goal. Al 27° la prima rete del Marsala con la Anteri che sfrutta gli sviluppi di una caparbia azione sulla fascia sinistra e realizza di testa. Nel secondo tempo, anche se disordinatamente, è ancora il Marsala a fare il gioco ma l’Erice è molto attento e concede poco alla Russo e compagne. Al 38° la svolta. La Montalbano mette male il piede d’appoggio e si procura una brutta distorsione alla caviglia che la costringe ad uscire in barella. Sono gli ultimi minuti, l’Erice si butta in avanti alla ricerca del pareggio e al 90°, dopo un intervento scomposto della Armato che colpisce involontariamente la palla con un braccio, conquista il rigore del probabile pareggio. Batte l’ex Riggio, ma calcia alto.
L‘arbitro concede 5 minuti di recupero, il tempo necessario per permettere alla Russo di inventarsi, con un magistrale tocco, una verticalizzazione per la D’Aleo che di piatto destro, in corsa, realizza la sua quinta rete della stagione.
Al triplice fischio esplode la gioia delle azzurre che festeggiano la quinta vittoria consecutiva e mantengono solitarie il terzo posto in classifica.
RISULTATI
MARSALA CITTA’ DI ERICE 2 – 0
BARRIERA CATANIA S. ANASTASIA (ct) 13 – 2
MODICA BROLO (me) RINV.
SAN BIAGIO (me) PRO CATANIA 5 – 1
MILAZZO GYNNIC SCIACCA 1 – 5
TORRENOVESE (me) MONREALE 0 – 0
CLASSIFICA
GYNNIC CLUB SCIACCA P. 33
BARRIERA CATANIA P. 27
MARSALA P. 25
TORRENOVESE (me) P. 19
MILAZZO P. 19
SAN BIAGIO (me) P. 19
MODICA (rg) P. 14
CITTA’ DI ERICE P. 12
PRO CATANIA P. 7
SANT’ANASTASIA P. 5
CONCA D’ORO MONREALE P. 5
CIRCOLO EUROPA BROLO (me) P. 0
L’ADDETTO STAMPA
Valeria Anteri