LUDOS PA 9-0 DON CARLO MISILMERI
- Walter Pettinati
- Campionati regionali
- Sicilia
- Posted On
- Visite: 1114
Bagheria (PA) - La Ludos Palermo supera la "prova del nove" travolgendo all'esordio nel campionato di serie C il Misilmeri. Le ragazze palermitane guidate in panchina dal nuovo mister Moschiera hanno disposto a proprio piacimento delle avversarie sfiorando più volte il gol nei primi minuti di gioco salvo metterlo a segno su calcio di rigore, assegnato per fallo su Pomara , e realizzato da Buttacavoli ; la stessa giocatrice nel corso dell'incontro ha realizzato il suo personale poker di gol mettendone a segno altri tre tutti di pregevole fattura. Le altre reti portano la firma sia delle veterane della Ludos che delle nuove leve destinate a dare continuità' a una bella favola che va' avanti da circa trenta anni e solo nell'estate appena passata ha dovuto registrare un passaggio a vuoto dovuto a difficoltà economiche indipendenti dalla società che hanno portato alla rinuncia al campionato di serie B, ampiamente meritata sul campo, per iscriversi al campionato inferiore di C.
Le giocatrici che hanno scritto il proprio nome nel tabellino dei marcatori sono nell'ordine: Giaimo, Campo, Bommarito , La Cavera, e Pomara.....complimenti a tutte perché' chi ben comincia, si dice, e' a metà dell'opera. I complimenti vanno estesi anche alle giocatrici non citate per l'impegno e la vigoria con la quale hanno affrontato la gara di esordio dopo tre lunghi mesi di preparazione atletico-tecnica in attesa che il campionato avesse iniziò; particolare menzione per le "veterane " che non hanno per nulla snobbato il campionato inferiore mettendo a disposizione delle giovani compagne il loro sostegno e la loro esperienza accumulata in anni di frequentazione di campionati di serie B nazionale. Mister Moschiera dopo il ciack e buona la prima si troverà' fin dalla prossima partita con le rivali storiche dell'Acese a far convivere sempre meglio le due anime della Ludos cogliendo da ambedue la linfa vitale che porti la squadra verso obiettivi sempre più' gratificanti.
Ludos Pa: Di Sclafani, Bagnasco,La Cavera, Bommarito, Todaro,
Campo,Buttacavoli,Giaimo,Pomara,Intravaia,Riccobono,
La Mattina,Mancuso,Priolo
Don Carlo Misilmeri: Lombardo,Rizzo,Mastropaolo,Calandrino,Ocello,Venturella,Basile,Urso,
La Barbera,Amodeo,Mauro,Rizzo,Carlino,Bombolino
Reti: 9' Buttacavoli (r), 20' Buttacavoli , 25' Giaimo, 29' Buttacavoli, 33' Campo, 13' st Bommarito , 18' Buttacavoli, 26' La Cavera, 43' Pomara.
Ufficio Stampa
Salvatore Gennaro