Giovedì, 02 Gennaio 2025
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRANDE REAL MARSICO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

PUlsano (TA) - Domenica 17 gennaio si è svolta la nona giornata del girone di andata del campionato di serie C di calco a 11 femminile che vede impegnata il Real Marsico, squadra di Marsico Nuovo (PZ),che ha incontrato sul campo comuale di Pulsano l' Eagles Red & Blue Taranto. La partita è finita 2 a 4, con reti di Mottapesa e Cuomo per il Taranto e doppietta di Roberta Catalano, Maria Fiore e Daiana Napolillo per il Real Marsico.
L' incontro vede subito rendersi pericoloso il Taranto quando al 4' minuto Guarini non arriva al tocco giusto su una punizione battuta da Mazza, il Marsico risponde al 5' con Giannasio ma il suo tiro è sporcato dalla difesa avversaria che rende la vita facile al portiere. Al 9' Catalano si rende pericolosa con un pallonetto ma il portiere para. Al 17' Giannasio è ancora pericolosa con una bella conclusione al volo ad incrociare ma il portiere è attento. Un minuto dopo il Taranto si porta in vantaggio con Mottapesa. Al 21' il Taranto ancora pericoloso con Guarini ma il tiro è fuori. Al 24' Cuomo tira fuori, ma quattro minuti dopo la stessa Cuomo insacca il pallone del 2 a zero. Il Marsico prova a rialzare la testa  e al 29' un tiro di Catalano da fuori area va fuori di poco. Al 30' vengono espulse Mazzola e Franco per un reciproco scambio di pedate. Un minuto dopo a vedere il rosso del cartellino è Giannasio rea di aver protestato troppo veementemente con l'arbitro. Il Marsico in nove si indemonia e al 37' Cordaro, il portiere del Taranto, per fermare Napolillo che andava a rete si esibisce in un bruttissimo fallo che le costa l'espulsione e la sostituzione di Cassano per far entrare il secondo portiere. L' arbitro concede il rigore che Catalano realizza e porta il punteggio sul 2 a 1. Il capitano Catalano è ancora protagonista al 42' dove con un tiro dal limite batte il portiere avversario e porta la situazione in parità. In pieno recupero, al 47', Maria Fiore trova il tiro giusto su assist di Benedetto e segna il 2 a 3 per il Marsico.
Secondo tempo in cui il Marsico detta legge: al 5' Napolillo tira fuori ma si rifà cinque minuti dopo segnando il 2 a 4 definitivo. Al 14' su calcio d'angolo di Scarcia Catalano di testa mette di poco sopra la traversa. Al 24' è Summa a provare a fare goal ma il tiro è fuori. Al 38' Catalano si mette in mostra con una serie di dribbling ma il tiro finale è fuori. La partita finisce sul 2 a 4, con le ragazze stanche per il notevole sforzo in più causato dalle espulsioni.
Sulla partita mister Lavanga commenta: "Una grade prova di forza quella mostrata dalla mia squadra, che sotto di due goal dopo mezz'ora ha saputo riordinare le idee e reagire con orgoglio e determinazione, dominando la partita in lungo e in largo. E' certo che l' incontro è stato condizionato dall' atteggiameto a dir poco discutibile del direttore di gara capace di dettare 4 espulsioni nel giro di 10 minuti, da ciò ne deriva che le mie ragazze hanno saputo mantenere i nervi saldi anche con un passivo pesante alle spalle e l' inferiorità numerica. Oggi abbiamo dimostrato che possiamo dire al nostra nella lotta per la testa della classifica, anche se domenica con il recupero della partita col Castellana, prima in classifica, sarà dura, trovandomi a fare i conti con un numero limitato di ragazze causa squalifiche e infortuni. Comunque ne sono certo: vederemo cara la pelle e lotteremo, come abbiamo fatto oggi, per cercare di onorare al meglio la nostra stagione.
Un grazie sentito a tutta la squadra, società compresa, per aver dimostrato ancora una volta che nel calcio niente si da per scontato".
Domenica 24 gennaio si disputerà il recupero dell' ottava giornata dove si scontreranno Real Marsico e Filsport Castellana allo " Stadio del Sole" di Marsico Nuovo.
Per qualsiasi informazione o chiarimento l'addetto stampa del Real Marsico è a vostra disposizione ai numeri 328/2696909(wind) e 340/6603873(vodafone), e Vi augura a nome suo e della società buon lavoro.
FORMAZIONI:
Eagles Red & Blu Taranto: Cordaro, Basta, Mazza ( dal 26 st Palmieri Antonietta),Conderia, Cassano, Attoino, Mottapesa, Summa ( dal 38 st Ferrando), Franco (dal 36' pt Agrillo), Cuomo, Guarini. A disposizione: Zaccaria. Allenatore: Corigliano grazia
Real Marsico: Fiore Rossella, De Luca, Benedetto, Scarcia, Stoppeli, Mazzola, D' Alessandro (30' st Mastrosimone Marisa), Napolillo ( dal 44 st Palmieri), Fiore Maria, Catalano, Giannasio. Allenatore: Lavanga Giuseppe
Recuperi: primo tempo 4 minuti, secondo tempo 3 minuti.
l' elenco delle espulse che sono: Cordaro e Franco per il Taranto e Mazzola e Giannasio per il Real Marsico. 
 

L' addetto stampa dell' A.S.D. Real Marsico

Gianpiero Di Grazia            

 


Foto delle vacanze? Crea il tuo album online e condividile con gli amici!
Arbitro: Sig. Fusco Stefano di Brindisi.

 

L' addetto stampo dell' A.S.D. Real Marsico

Gianpiero Di Grazia          

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.