Domenica, 29 Dicembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RED MOON - EAGLES TARANTO 2 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CUORE E CORAGGIO DELLE BARESI:

VITTORIA TRA FANGO E SOFFERENZA

 

Una mattinata di sole non è servita a far scomparire l'acqua caduta per due giorni su Bari e il campo  comunale San Girolamo si presenta con diverse zone governate dal fango.

La Red Moon e le Eagles Taranto scendono in campo per un partita da giocare ad armi pari, una posizione in classifica molto simile e una partita di Coppa Puglia alle spalle finita 4-4 nel mese di ottobre.

Un pronostico è difficile e la tensione si avverte a fior di pelle nei minuti precedenti l'inizio del match.

 

La partita inizia alle 15:40 con una Red Moon che mostra determinazione e grande preparazione contro un Taranto sicuramente desideroso di giocare una buona partita, ma sulla carta sicuramente di livello inferiore alle padroni di casa.

Passano 5 minuti e le tattiche preparate da Mister Mazzone di trasformano in vere e grandi occasioni da goal con la Red Moon che spinge così forte da chiudere gli ospiti nella propria aria di rigore con l'estremo difensore tarantino che forse aveva chiesto una grazia a qualche santo visto che per due volte ferma la palla sulla linea di porta.

La partita è a senso unico con le baresi che non regalano nulla e con le aquile ospiti che devono rinchiudersi nel proprio nido in attesa che il vento si plachi. Ma la Red Moon è decisa a conquistare i tre punti e permettono solo brevi incursioni alle tarantine che non si avvicinano alla numero 1 Antonacci senza impensierirla eccessivamente e con qualche calcio piazzato che necessiterebbe di maggiore precisione.

Come ogni domenica anche questa volta arriva il crollo di una delle due difese e la prima a cedere è proprio quella delle tarantine che non riescono a fermare un'incursione violenta di Valeria Valenzano che vede Lomoro e le serve una palla davanti al portiere che perde la protezione dei suoi santi e vede la palla alle sue spalle. La Red Moon è in vantaggio e chiude gli spazi ad un Taranto demoralizzato che va negli spogliatoi sotto di un goal.

 

I soliti 15 minuti di pausa e tutti riprendono a lottare, sporchi di fango ma con uno sguardo determinato a regalare ancora un tempo di emozioni uniche.

Il secondo tempo inizia con le aquile tarantine più determinate a guadagnare almeno un pareggio e si affacciano spesso nella metà campo delle baresi che riescono a bloccare quasi tutte le azioni delle ospiti grazie ad un lavoro di squadra bel concepito e grazie a delle atlete che imparano a conoscersi sempre di più.

In questa frazione di gioco il Taranto sembra più determinato e come spesso è capitato in questo campionato, la Red Moon vive il suo momento di minimo subendo gli attacchi degli avversari che ripetutamente impensieriscono l'estremo difensore Antonacci che oggi vive una giornata positiva e riesce a difendere con astuzia e con attenzione la propria porta.

Antonacci è certamente un grande portiere ma non è un essere angelico e nonostante i suoi voli per rendere nulle le punizioni delle ospiti, cede ad un attacco ben congegnato dalle aquile che servono la numero 9 Franco che al 13° minuto del secondo tempo con un tocco di destro beffa il portierone barese e riporta in corsa le sue compagne.

 

La Red Moon si rende conto del grande pasticcio in cui è finita e ritrova la forza nelle parole delle 11 in campo che riescono a motivarsi l'una con l'altra unendo le proprie forze e lottando insieme per la vittoria. Le baresi non riescono ad ingoiare l'affronto delle tarantine e riprendono le redini del gioco con una pressione continua in attacco attraverso le incursioni del capitano Lucia Ceci, di Valeria Valenzano e di Maria Pia Di Cillo che riesce ad impensierire il portiere tarantino con dei tiri precisi e potenti.

Le incursioni aumentano fino al 20° del secondo tempo quando la numero 5 Armagno scende sulla fascia destra e servita da Minafra prova l'ennesimo cross verso le compagne al centro dell'area tarantina. Le tarantine non riescono più a sostenere la forza delle baresi e sul cross di Armagno un tocco di mano in piena area costringe il direttore di gara a decretare un calcio di rigore contro le ospiti.

Al capitano Ceci il compito di mettere dentro e lo fa con un tiro forte e preciso che porta nuovamente in vantaggio la Red Moon. 2-1 e 20 minuti alla fine del match.

I venti minuti che dividono le baresi dalla vittoria regalano una frazione di gioco dominata dalle padroni di casa, ma con le ospiti che prese dalla rabbia commettono falli continuamente senza riuscire a creare azioni di grande valenza.

Da registrare due pesanti entrate sulla numero 9 Minafra e sulla numero 4 Cherubini sostituite subito da due compagne.

Al 92° le tarantine hanno la palla del pareggio sui piedi della numero 9 che si presenta al cospetto di Antonacci che senza pensarci due volte le chiude la porta in faccia con una parata che vale un goal.

Red Moon conquista tre punti e sale in classifica. Domenica a Brindisi.

 

RED MOON BARI: Antonacci Antonella, Lomoro Katia, Campana Annarita, Cherubini Ilaria (sost. da Gagliese Silvia), Armagno Melissa, Valenzano Valeria (Sost. da Antonella Ladisa), Lomoro Graziana (Goal al 35°), Dicillo Maria Pia, Minafra Barbara (Sost. da Di Cinque Floriana), Sacchetti Grazia, Ceci Lucia (Goal al 65°).

.

EAGLES TARANTO: Corsaro Manuela, Basta Federica, Mazza Roberta, Summa Erica, Conserva Jessica, Mouratidis Cristina, Mezzapesa Valentina, Calviello Elisa (Ammonita al 46°), Franco Maria (Goal al 56°), Cuoro Marica, Guarini Valentina.

 

 

 

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.