Il punto: Volano Focus Foggia e Noci
- Antonio Trani
- Campionati regionali
- Puglia
- Posted On
- Visite: 1006
IL PUNTO DOPO L’OTTAVA GIORNATA
La Focus Foggia passa a Giovinazzo, il Noci concede il bis
Le rossonere devono faticare ma alla fine un gol di Amorico regala un’altra preziosa vittoria e consolidano il terzo posto in classifica. Le baresi, dopo la vittoria a Sammichele, battono anche il Free Style Martina grazie al gol della neo arrivata Stefania Tutino
GIRONE A
E’ bastato un gol di Amorico per espugnare il rognoso campo del Giovinazzo, un successo di misura ma prezioso per la Focus Foggia del tecnico Cattaneo che, grazie a questa preziosa vittoria, continua la sua rincorsa alle cugine delle Queens, in questa giornata a riposo. Una partita tirata quella disputata in terra barese, anche se le daune hanno sempre dato l’impressione di essere superiori alle volenterose avversarie giovinazzesi, ferme a quota sette in classifica. Nelle altre due partite del girone A si registrano altrettante vittorie esterne, ben più larga di quella della Focus l’affermazione del Bisceglie che rifila nove pappine alla Drion San Severo, fanalino di coda del raggruppamento meridionale. Bene anche la Don Tonino Bello Molfetta che ne fa tre sul campo del Ruvo, insediandosi al quarto posto in classifica. Nella nona giornata, la prossima, le Queens dovranno amministrare e verosimilmente incrementare il punto di vantaggio sul Bisceglie (che riposerà) nella gara esterna con il Ruvo, una gara che non dovrebbe riservare grosse sorprese per le ragazze di coach Fabio Longo e socie. Impegno casalingo decisamente soft per la Focus che ospiterà il San Severo ancora inchiodato a quota zero. Altamura e Molfetta, invece, chiuderanno il quadro di giornata, con il secondo riposo forzato che spetterà al Giovinazzo.
GIRONE B
E adesso il Noci ci ha preso gusto. Dopo la prima storica vittoria in campionato ottenuta domenica scorsa a Sammichele, le ragazze del tecnico Anselmo Quiete hanno concesso l’incredibile bis ai danni del Free Style Martina, sconfitto con un tiratissimo 1-0 firmato dalla neo-acquisto Stefania Tutino. Un gol storico che, dopo il primo “hurrà” conseguito fuori casa, ha regalato alle nocesi la prima vittoria casalinga, per la gioia del pubblico di fede barese incontenibile a fine gara. Per le biancorosse è arrivata la.. Quiete dopo la tempesta delle iniziali e sfortunate giornate e soprattutto altri tre punti in classifica. Bene anche la Virtus Taurisano che fa un sol boccone del San Marco Mola: 9-2 il risultato finale, un successo che candida sempre più concretamente la formazione salentina ad un posto nei play-off, praticamente certi. Vince, ma non certo senza problemi, il Martina calcio femminile che batte lo Stone Five nel derby di giornata. Più di venti minuti passati sullo 0-0 hanno testimoniato la bontà delle biancazzurre di Giuseppe Abbracciavento, più volte pericolose dalle parti di Del Picco, impegnata in diverse circostanze. Ha riposato il Sammichele che, con il Free Style Martina, occupa l’ultima posizione in classifica con un laconico “0” alla voce dei punti conquistati. Non si è disputato, invece, l’incontro di cartello tra Montelli Putignano e Real Statte, per i concomitanti impegni nazionali delle Campionesse d’Italia che, dopo aver conquistato la Coppa Italia conseguendo il grande slam, sono proiettate verso l’impegno di dopodomani che assegnerà la Supercoppa Nazionale. Nel prossimo turno, con il Real Statte impegnato in campo nazionale, la sfida più interessante è quella tra San Marco Mola e Stone Five Martina, formazioni che fino all’ultimo si contenderanno un posto nei play-off. Alla luce delle ultime positive prestazioni, le martinesi partono con un leggero favore dei pronostici, considerando anche il periodo negativo delle baresi che, dopo la partenza a razzo, sono reduci da quattro sconfitte consecutive intervallate soltanto dalla giornata di riposo. Scontro tra ultime della piazza tra Free Style e Sammichele, entrambe alla ricerca dei primi punti in campionato, match casalingo per il Martina calcio femminile pronto ad ospitare il Noci. Riposerà il Montelli e non si giocherà, per gli impegni di Supercoppa delle tarantine, Real Statte – Virtus Taurisano.