C.ITALIA: Serata storta per la Focus
- Antonio Trani
- Campionati regionali
- Puglia
- Posted On
- Visite: 1035
Focus Foggia, serata storta a Putignano
Nella semifinale d’andata di Coppa Italia vincono le baresi che espugnano la Capitanata vincendo per 1-3. Inutile il gol di capitan Porcelli
Serata storta. Si può racchiudere in questa frase la gara di andata di Coppa Puglia disputata dalla Focus con il Montelli Putignano. Finisce tre a uno per la formazione barese che porta a casa la vittoria disputando un match da "minimo indispensabile". Ottima difesa e abilità nel riuscire a capitalizzare al meglio le occasioni avute. Questa la ricetta vincente delle ospiti per battere una Focus che, in ogni caso, non si sente minimamente fuori dal torneo, forte della partita di ritorno in programma tra sette giorni a campi invertiti. Partono subito forte le ospiti che passano dopo sette minuti. Scambio tra Pinto N. e Pinto M. con quest'ultima che trafigge Maffei con una conclusione sotto l'incrocio dei pali. Le ragazze di casa replicano con Alessandra Mazzaro il cui tiro viene deviato in corner da Balestra. Poco prima del quarto d'ora, il raddoppio del Montelli. Una disattenzione difensiva diviene fatale per la Focus con Zaccaria che ringrazia e va a segno. Le padrone di casa accusano il colpo e solo nel finale di tempo ritrovano la via della porta con Rosanna Garruto che si scontra con i guanti di Balestra, ed un tentativo di autorete da parte di Valluzzi che manda la sfera sul palo a portiere battuto. La ripresa inizia come peggio non si potrebbe. Ancora un pasticcio della retroguardia rossonera e stavolta è Pinto N. a realizzare la rete del tre a zero. La Focus non ci sta e prova a risalire la china. Subito Alessandra Mazzaro va ad impensierire l'estremo difensore ospite prima che lo stesso vada a salvare capra e cavoli su una percussione di capitan Porcelli. Il Putignano torna ad essere pericoloso con Pinto M. che trova la buona respinta di Cristina Maffei ma sono ancora le padrone di casa a cercare la rete che andrebbe a riaprire partita e qualificazione. A cinque dal termine, ecco premiati tutti gli sforzi. Michela Monaco imbecca alla perfezione Alessandra Mazzaro, palla dentro per Simona Porcelli che mette a segno la rete della speranza. Ed è proprio da questa segnatura che bisognerà ripartire per ottenere la finale. Return match a Putignano, tra una settimana, con la Focus chiamata all'impresa che non può e non deve essere considerata impossibile.
Tabellino
Focus Foggia: Maffei, Monaco, Porcelli, Mazzaro, Bosco, Garruto, Amorico, Carchio, Ferramosca.
Montelli Putignano: Intini, Campanella, Sportelli I., Valluzzi, Pinto N., Silvestri, Sportelli V., Balestra, Triggiani, Zaccaria, Pinto S., Pinto M.
Arbitro: Di Pace di Barletta
Marcatori: 7' Pinto M., 13' Zaccaria, 1' st Pinto S., 25' st Porcelli
Alessandro Sciarappa