BARLETTA 2 REAL MARSICO 1
- FORZAJUVE
- Campionati regionali
- Puglia
- Posted On
- Visite: 1184
Barletta (BT) - Domenica 29 novembre si è svolta la quarta giornata del girone di andata del campionato di serie C che vede impegnata il Real Marsico, squadra di calcio a 11 femminile di Marsico Nuovo(PZ). La partita ha visto contrapposte il Femminile Barletta e il Real Marsico, sul campo "Lello Simeone" di Barletta. La partita è finita 2 a 1, con reti di Chiariello e Attanasio su rigore per il Femminile Barletta e Catalano su rigore per il Real Marsico.
Il Barletta apre subito le danze al 2' minuto con un tiro di Chiariello che va fuori ma dove Fiore è attenta, il Barletta si rende di nuovo pericoloso al 9' con Attanasio che calcia fuori. Il primo brivido vero arriva al 13' dove una punizione di Giannasio impatta la traversa e il pallone cade sulla linea dando l'impressione del goal ma l'arbitro non convalida; Marsico di nuovo pericoloso al 16' dove il portiere del Barletta interviene su un colpo di testa di De Luca servita da Giannasio; De Luca di nuovo pericolosa un minuto dopo con un tiro dal limite che va fuori. La svolta arriva al 18' dove grazie a un fallo di mano in area l' arbitro concede il calcio di rigore che Catalano trasforma portando momentaneamente in vantaggio il Real Marsico. In un momento di rilassamento del Real il Barletta si rende pericoloso al 25' con un tiro fuori di Pizzimenti e al 26' dove Chiariello sigla l' 1 a 1. Il Marsico rialza la testa e al 34' Napolillo servita da Catalano calcia poco sopra la traversa. Fiore al 37' da dimostrazione dei suoi miglioramenti andando sicura in presa su un tiro insidioso di Pizzimenti. Al 42' Napolillo spreca un'altra occasione tirando fuori da buona posizione. Al 43' l' arbitro concede al Barletta un rigore per fallo di mano e Attanasio realizza grazie anche alla sfortuna di Fiore che intuisce la direzione della palla ma non ci arriva.
Il secondo tempo inizia col Marsico "corsaro" infatti al 1' il portiere del Barletta devia in angolo un tiro di Napolillo servita da Giannasio. Il proseguio della gara è un continuo capovolgimento di fronti, dove a prevalere è il Marsico, che però non trova il goal, infatti al 38' un bel tiro di Giannasio viene parato dal portiere. Dopo 5 minuti di recupero che hanno visto il Marsico cercare il pareggio l' arbitro sancisce la fine della partita, che rappresenta la prima sconfitta del Marsico in campionato.
Alla fine della partita mister Lavanga commenta:"Se le partite si vincessero ai punti, non ci sarebbe stata storia, avremmo vinto largamente,e invece usciamo sconfitti immeritatamente e rammaricati per aver perso l' occasione di conservare il primato in classifica. Purtroppo le tantissime occasioni create e non concretizzate in goal un pò per precipitazione, un pò per la bravura del portiere avversario ma soprattutto per sfortuna: basta vedere la traversa colpita e i due salvataggi sulla linea di porta, hanno fatto si che usciamo sconfitti ma consapevoli che avremo modo di rifarci, magari già dalla prossima giornata. Non ho nulla da rimproverare alla mia squadra che ha messo in campo tutte le energie ed il cuore per recuperare il risultato. Sarà per la rpossima, visto che siamo in credito con la fortuna, ma purtroppo questa è la dura legge del calcio"
Il prossimo turno vedrà impegnata il Real Marsico in casa con l' Oratorio Trani.
Per qualsiasi informazione o chiarimento l'addetto stampa del Real Marsico è a vostra disposizione ai numeri 328/2696909 328/2696909 (wind) e 340/6603873 340/6603873 (vodafone), e Vi augura a nome suo e della società buon lavoro.
FORMAZIONI:
Real Marsico: Fiore, Carleo (37' St Fabiani), Benedetto, Scarcia, Stoppeli, Mazzola, D' Alessandro (8' St Fildi), Napolillo, De Luca, Catalano, Giannasio. A disposizione: Palmieri, Caleo, Nucito. Allenatore: Lavanga. Ammonite: Scarcia, Benedetto e Stoppelli
Femminile Barletta: Di Cuonzo, Buonamassa, Facciolongo, Mazzuoccolo, Montenegro Amanda, Tritto, Fuzio (33 St Cuccorese), Marzocca (38' Pt Montenegro Filomena), Chiariello, Attanasio, Pizzimenti. A disposizione: Violante, Battaglia. Allenatore: Parente. Ammonite: Mazzuoccolo, Chiariello.