Noci, coach Quiete: "Stiamo crescendo"
- Antonio Trani
- Campionati regionali
- Puglia
- Posted On
- Visite: 1022
Quiete: “Stiamo crescendo tantissimo”
Il tecnico della New Team Noci traccia un primo bilancio della stagione: “Gia’ con lo Stone Five Martina si sono visti dei progressi”. Sulla prossima gara a Sammichele: “Secondo me vinceremo”
Sfiorata la prima storica vittoria dieci giorni fa contro lo Stone Five Martina, in preda ad un entusiasmo mai visto prima la New Team Noci si prepara ad una di quelle sfide che segni da tempo col cerchietto rosso sul calendario. Per la settima giornata di campionato, il programma vede la New Team impegnata in quel di Sammichele. Una partita che, visto come si sta evolvendo la stagione, potrebbe essere quella della prima vittoria. Non ci si illude, ma c’è fiducia in casa New Team. L’ottimo primo tempo nella partita con lo Stone Five è segno della crescita della squadra, che nella serata di mercoledì è stata protagonista a Martina in amichevole contro la squadra martinese, il Free Style, che parteciperà al campionato Uisp. 9 – 2 il risultato finale a favore delle ragazze di mister Quiete, che a fine gara ha tracciato un bilancio, su quanto fatto nella partita e in queste prime gare, e su cosa si aspetta nel futuro.
Mister, un mese di campionato è trascorso: la New Team è ancora ferma a zero punti, ma è sicuramente in crescita.
“È vero, non abbiamo ancora vinto, ma siamo in forte crescita e l’abbiamo dimostrato nell’ultima partita contro lo Stone Five: solo l’inesperienza non ci ha permesso di vincere la partita”.
Ecco, parliamo della partita con lo Stone Five: soddisfatto della prova delle ragazze o deluso dal risultato?
“Entrambe le cose! Ripeto, ci è mancata un po’ di esperienza, dopo il gol del 2 -1 siamo andati nel pallone e abbiamo permesso alle avversarie di aumentare il divario”.
Viste le ultime prove e i progressi delle ragazze, dove pensi possa arrivare questa squadra?
“Puntare ai playoff è eccessivo anche dirlo. Puntiamo a toglierci più soddisfazioni possibili e se continuiamo su questa strada sono sicuro che ce le toglieremo”.
Parliamo delle singole: chi ti ha più sorpreso in questo inizio di stagione e da chi, invece, ti aspetti qualcosa in più?
“Sono rimasto sorpreso da Angelica Tinelli: la sua applicazione costante sta dando buoni frutti e pur non avendo doti tecniche eccellenti sta giocando un buon calcio a 5. Vorrei qualcosa in più da Vania Sportelli perché non sta mettendo sul campo tutto ciò che di buono ha dal punto di vista fisico, ma anche tecnico”.
Per quanto possa valere un’amichevole, sei soddisfatto della gara di ieri sera?
“Beh, è stata la mia prima vittoria da mister! Comunque sì, abbiamo messo in mostra quello che abbiamo fatto in questi mesi”.
Domenica prossima si ritorna a giocare in campionato dopo la giornata di riposo. Trasferta a Sammichele, contro una squadra che non ha ancora vinto ed ha perso nell’ultima partita contro lo Stone Five. Cosa chiederà mister Quiete alle sue ragazze?
“Continuare quello che è stato fatto contro lo Stone Five e quindi una prova soddisfacente. Ingrediente necessario per sbloccare finalmente la classifica”.
1 X 2?
“2! Secondo me vinceremo”.
Sergio Palazzi