Venerdì, 27 Dicembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Raggiante Marzella: "Partita perfetta"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

DOPO REAL STATTE-VIRTUS TAURISANO 16-0: PARLANO I PROTAGONISTI

Palese soddisfazione a fine partita per il passaggio del primo turno di Coppa Italia

Marzella: “Ci è riuscito tutto, brave ragazze”

Il tecnico del Real Statte è soddisfatto per la prova delle sue ragazze: “Oltre che del largo risultato finale, sono contento per la mole di gioco da noi espressa. Dobbiamo continuare così”. Il tecnico del Taurisano, Piero Sergi: “E’ stato traumatizzante trovare subito le Campionesse d’Italia, ma almeno ho visto tanto impegno. Difficile chiedere di più”

Dopo una partita del genere, c’è soltanto da essere soddisfatti, chiedere al tecnico Tony Marzella che conferma subito questa impressione: “ Abbiamo giocato davvero bene, contro un buon avversario ben messo in campo. E’ normale che dopo aver segnato 8 gol in 13 minuti la partita è stata in discesa, anche perché eravamo psicologicamente avvantaggiati, considerato il largo vantaggio acquisito nella gara di andata”. Il trainer stattese è raggiante, non solo per le 16 reti messe a segno: “Oltre che per il largo risultato finale, sono decisamente contento perché abbiamo provato nuovi schemi e nuove combinazioni in campo: ci sono riusciti alla perfezione”. I pensieri finali di Marzella si spostano, infine, sulla prossima gara di campionato che vedrà impegnata la sua squadra nella trasferta di Sammichele: “Come al solito, siamo pronti a dare il massimo, abbiamo la ferma volontà di voler disputare un’altra partita ad alto livello ed ho tutte le motivazioni per essere fiducioso che questo avvenga”. Consapevole di aver trovato un ostacolo insormontabile, il tecnico delle salentine, Piero Sergi, analizza serenamente l’eliminazione patita dalle sue ragazze dalla Coppa Italia: “Per noi che siamo un gruppo nuovo, è stato traumatizzante trovare subito il Real Statte, squadra di cui conoscevamo le indubbie qualità. Alcune ragazze hanno pagato un po’ d’emozione- confessa il bravo tecnico granata- nei confronti di un avversario così blasonato anche e soprattutto a livello nazionale. Normale che essendo al primo anno abbiamo ancora tanto da migliorare, al contrario delle giocatrici dello Statte che giocano insieme ormai da 15 anni, ma comunque anche a risultato abbondantemente archiviato ho visto buono impegno da parte di tutte e questo mi lascia ben sperare per il futuro. Contro il Real non potevamo chiedere di più”.

Patrizia D’Andria

Ottima prova anche per la puntuale ed inesorabile pivot tarantina, autrice di una bella tripletta: “Al di là dei miei gol, sono soddisfatta per la qualità del nostro gioco, questo vuol dire che stiamo lavorando bene. Il Taurisano ha giocato una buona partita, però noi in campo andavamo a mille e ci è riuscito praticamente tutto. Siamo contente di aver passato il turno, questo è stato sicuramente il miglior viatico per presentarci a Sammichele, in campionato, nel migliore dei modi. Dobbiamo continuare così”.

Nicoletta Dipierro

Anche per la calcettista di Palagiano una prova di spessore, condita da due gol: “Diciamo che il largo 1-12 ottenuto a Taurisano nella partita d’andata ci ha decisamente agevolate, abbiamo disputato un’ottima partita, sciorinando un gioco di alto livello. Sappiamo che possiamo sempre migliorare, proprio per questo in settimana ci impegniamo alacremente per poter progredire sempre

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.