Il preview di Real Statte-New Team Noci
- Antonio Trani
- Campionati regionali
- Puglia
- Posted On
- Visite: 708
Le stattesi di capitan Mina D’Ippolito pronte per l’esordio casalingo
Real Statte, allo Sporting Club arriva la New Team Noci
Tutto pronto, in casa rossoblù, per ricevere la compagine barese reduce dalla sconfitta inaugurale interna con il Mola (0-5) e dall’eliminazione in Coppa Italia per mano dello Stone Five Martina. Appuntamento domani mattina al centro sportivo rossoblù, fischio d’inizio alle 11
STATTE- Per la seconda giornata di campionato il Real Statte affronta, tra le mura amiche, la New Team Noci del tecnico Anselmo Quiete, nato dalle ceneri dell’ex Imagross Pink Five, reduce dalla sconfitta inaugurale interna patita contro il Mola e dall’eliminazione in Coppa Italia per mano dello Stone Five Martina. La descrizione del Noci, potrebbe essere fin troppo facile: 0 i punti conquistati nella scorsa stagione, fattore sintomatico di una competitività poco sviluppata che impedisce alla compagine barese di incamerare i primi punti. Eppure l’impegno in campo è sempre encomiabile, ci sono anche un paio di giocatrici di buon livello, vedi il capitano Angelica Tinelli e la mobile Vania Sportelli, due pedine inamovibili del quintetto base delle nocesi, ma di risultati nemmeno a parlarne. Le giocatrici di coach Quiete, probabilmente, pagherebbero di tasca loro pur di schiodare quel fastidioso “0” dalla casella dei punti, la voglia di rompere il ghiaccio e tornare alla vittoria è tanta. Certo, molto probabilmente non sarà domani l’occasione propizia per gioire, di fronte non ci sarà una squadra qualsiasi, bensì le Campionesse d’Italia in carica del Real Statte, la società di futsal femminile più blasonata dell’intero stivale. Un impegno severissimo per le volenterose giocatrici del Noci, non è sbagliato definirlo impossibile, ma almeno un obiettivo potrà essere perseguibile: quello di uscire a testa dalla tana della squadra numero 1 in Italia, anche quello sarebbe un gran bel risultato. Come dire, forse domenica è il caso di accontentarsi dell’osso, visto che la carne è cara.
QUI NOCI- Un allenamento per smaltire la sconfitta in coppa Italia con lo Stone Five Martina e rimettere la testa sul campionato: trasferta difficile, se non impossibile quella in programma per la seconda giornata di campionato. La New Team sarà di scena presso lo Sporting Club Montetermiti, ospite del Real Statte campione d’Italia. Una squadra per la quale basterebbe che a parlare sia il palmares: tre scudetti, tre Supercoppe italiane, tre Coppe Italia, undici campionati regionali consecutivi. Un dominio assoluto in campo regionale e nazionale grazie a giocatrici del calibro di Nicoletti, D’Ippolito, Dipierro, alle quali quest’anno si è aggiunta Daiana Bianco, ex Demar Martina. L’allenatore è Tony Marzella, uno dei fondatori della squadra tarantina. Nella gara di esordio hanno bucato per tredici volte la porta dello Stone Five, mentre in Coppa Italia hanno eliminato senza problemi la Virtus Taurisano. Insomma, si salvi chi può!