Giovedì, 26 Dicembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

A.S.D. Queens Foggia..Ricomincio da tre!!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le Satanelle tornano ai nastri di partenza del Campionato Regionale FIGC di calcio a 5 femminile. Ecco le novità in “Casa Queens”

 

Stagione Sportiva 2009/2010..No, le Satanelle non gireranno il revival dello storico film di Massimo Troisi, ma si cimenteranno in un campo a loro molto più congeniale. Un campo fatto di erbetta sintetica e righe bianche, dove, domenica dopo domenica, si contenderanno i punti in palio con le altre compagini partecipanti al Campionato regionale Federale di calcio a 5 femminile. La squadra della Presidentessa Sassano, infatti, dopo un “anno sabbatico” si ripresenta per la terza volta ai nastri di partenza della competizione agonistica più ambita nel calcio a 5 femminile, la cui vincente acquisisce il diritto di partecipare alla Fase Nazionale per l’assegnazione dello scudetto. Non si conoscono ancora le squadre partecipanti, la data d’inizio e il calendario dell’intera manifestazione, che sarà reso noto a giorni dal Comitato Regionale Puglia. Si attendono conferme anche sulla modalità di svolgimento, viste le indiscrezioni circolanti su una più che probabile suddivisione in gironi delle squadre iscritte, ma nonostante questo la “Macchina Queens” si è già avviata, per farsi trovare preparata dall’inizio delle competizioni.
L’ORGANICO - L’intera rosa sta, infatti, terminando in questi giorni il periodo di preparazione atletico-tattico, agli ordini del confermatissimo Mister Fabio Longo, che ha trovato un valido collaboratore, per la parte atletica, nel “maestro” Martino Viggiani. Confermato anche in blocco l’organico che l’anno passato ha saputo sfruttare al meglio lo stop dalle competizioni ufficiali, per amalgamarsi ed acquisire esperienza sul campo, vista la giovane età delle Satanelle. Si ritroveranno, così, sul campo i portieri Claudia Di Dio, Giovanna Cinquepalmi e Francesca Braccio, accompagnate in campo dalle gesta di Capitan Sara Forchignone, Alice Nardella, Filomena Giuliano, Martina Crincoli, Giovanna Di Gennaro, Maria Coccia, Valeria Valeno e Giulia Di Mauro. E partiamo da qui per le prime novità delle Satanelle: agli ordini di Mister Longo, infatti, oltre le già citate “Satanelle DOC”, da quest’anno ci saranno anche Carmela Ricco, proveniente dal Team Bisceglie Girl e nel giro della rappresentativa dallo scorso anno, e Francesca Cavallone, gradito ritorno proveniente dallo stesso team barese.
AMICHEVOLI - La rosa al gran completo è già scesa in campo per la prima uscita ufficiale della stagione: domenica, infatti, le rossonere hanno avuto la meglio sul Torremaggiore, con gol inaugurale di Di Gennaro. E’ stata l’occasione per Mister Longo di saggiare le condizioni fisiche e tattiche delle sue atlete, per poter organizzare al meglio le restanti sedute di preparazione. Ma è stata anche l’occasione per le Satanelle per sfoggiare il nuovo “look” delle divise da gioco, che quest’anno vedranno come main sponsor il Pub Bagunça, sito a Foggia in Via Gioberti. La società foggiana desidera, infatti, ringraziare il responsabile Marco Tusino per aver creduto nel progetto Queens Foggia contribuendo così alla nostra crescita, dimostrandoci stima e fiducia.
PROSSIMI APPUNTAMENTI – Torneranno subito in campo le ragazze foggiane per mettere ancora più minuti nelle gambe. Nel programma di Mister Longo è prevista per domani sera l’amichevole contro la Drion San Severo, prossima avversaria delle rossonere nel campionato federale. Sarà dunque un ulteriore tappa di avvicinamento alla migliore condizione delle Satanelle, in attesa di cominciare a far sul serio. 

Ufficio Comunicazione A.s.d. Queens Foggia
S.K.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.