Bisceglie_Trani 1-1
- Admin
- Campionati regionali
- Puglia
- Posted On
- Visite: 820
Finisce con un pareggio il derby tra Stella Rossa Bisceglie e Oratorio Trani nel quarto turno del girone di andata della Coppa Puglia-Basilicata. Lomolino tra squalifiche e infortuni deve rinunciare a molte ragazze e lancia dal primo minuto fra i pali la quattordicenne Lopetuso.
L'avvio sembra incoraggiante per le tranesi che dopo tre minuti trovano la via della rete: Carbone batte un calcio di punizione sulla linea di centrocampo, la palla arriva sulla sinistra a D'Addato, che è brava ad infilarsi in area e ad anticipare il portiere in uscita. Le padroni di casa non si demoralizzano ed all'11 Pizzimenti da buona posizione calcia alto da dentro l'area di rigore. Il centrocampo tranese perde anche Patimo al 20' per infortunio e Lomolino è costretto a mettere in campo Fortugno a centrocampo. Al 28' l'Oratorio sfiora il raddoppio in contropiede: Quinto allarga sulla destra per Fortugno che serve di prima in area Guglielmi che si lascia anticipare dal portiere. Le tranesi continuano a mantenere il controllo del gioco ma non riescono a chiudere la partita. Entra anche Fusaro per dare maggiore vivacità all'attacco. Al 38' Lasala su punizione pesca Fusaro a centro area che controlla la palla, si gira e di sinistro calcia centrale. Tre minuti dopo la stessa Fusaro sulla fascia destra supera in velocità un paio di difensori e mette la palla al centro per la liberissima Quinto che svirgola la palla e fa sfumare una favorevolissima occasione.
Nel secondo tempo la Stella Rossa entra in campo più determinata e le bianco azzurre sono costrette ad attendere le avversarie e ad affidarsi al contropiede. Al 59' Quinto lancia in contropiede Fusaro che resiste al ritorno del difensore, ma il suo tiro viene messo in calcio d'angolo dal portiere. Al 65' Colamarino intercetta un rinvio del portiere biscegliese, si accentra e serve in profondità sulla destra Gisondi che tira alto.
Al 68' Pizzimenti ci prova con un diagonale dal limite con Lopetuso che non si fa sosprendere e devia la palla in calcio d'angolo. La Stella Rossa aumenta la propria pressione, complice un calo fisico delle tranesi. Al 72' Falco tenta da fuori area di impensierire Lopetuso, ma l’estremo difensore si tuffa sulla sinistra e blocca la palla. All'84' Lasala serve in verticale Fusaro che si infila tra i due difensori centrali ma si fa deviare la palla in calcio d'angolo. La Stella Rossa prova a riversarsi tutta in avanti alla ricerca del pareggio e a tre minuti dalla fine Lapomarda calcia da fuori area con la palla che sfiora la traversa. Ad un minuto dalla fine Pizzimenti prende palla a centrocampo, la difesa bianco azzurra non sale a chiudere e la centrocampista giunta al limite dell'area calcia un destro violento che rimbalza davanti a Lopetuso e si infila sotto la traversa, regalando alle sue compagne il pareggio. L'Oratorio prova a salire ed a tempo scaduto Lasala mette la palla al centro per Gisondi che viene atterrata in area da un difensore, ma l'arbitro fa proseguire.
Partita da archiviare in fretta per le tranesi che con questo risultato pregiudicano il proprio cammino nel girone di coppa. La squadra è sembrata disorientata, poco organizzata ed il gioco è stato molto lento ed impreciso. Prossimo appuntamento domenica 16 novembre a Barletta contro la capolista Femminile Barletta.
Stella Rossa Bisceglie: Brizzi, Bassi, Maggio, Pansini, Valente (dal 46’ Spadavecchia), Papa, Falco, D'Ingeo, Lapomarda, Pizzimenti, Losciale. A disp.: De Santis, De Vanna, Di Palma, Pasculli. Allenatore: Papagni.
Asd Oratorio Trani: Lopetuso, Spallucci, Manzi, Carbone (dal 51' Gisondi), Pellegrino, Di Nunno A., Quinto,
Patimo (dal 20' Fortugno), Guglielmi (dal 37' Fusaro), D'Addato (dal 48' Colamarino,dall’80' Lorusso), Lasala.
A disp.: Musicco, Todisco.
Arbitro: sig. Masino di Bari..
Marcatrici: 3' D'Addato; 89' Pizzimenti.
Spettatori: 50 circa.
Giuseppe Ferrara
Addetto stampa
Asd Oratorio Trani
www.oratoriotrani.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.