La Pink vince il recupero contro la Lucania 94 e allunga in testa alla classifica
- Admin
- Campionati regionali
- Puglia
- Posted On
- Visite: 976
Recupero 9° giornata del campionato interregionale Puglia - Basilicata serie C: Pink Sport Time - Lucania 94 4-1 Il recupero della nona giornata del campionato interregionale di serie C Puglia – Basilicata, rinviata per il decreto Pancalli dopo gli incresciosi fatti di Catania, ha visto la Pink superare tra le mura amiche la Lucania 94 per 4-1. La gara, giocata infrasettimanalmente, vedeva la Pink reduce dalla facile vittoria per 12-0 contro Le Federiciane di Melfi.
Il match, molto sentito da entrambe le formazioni in campo, ha la Pink che parte un po’ contratta, la squadra rosa-blu non riesce ad esprimersi con il suo classico gioco veloce e le ospiti provano ad approfittarne. Le conclusioni dalla distanza, però, non impensieriscono l’estremo difensore Di Bari.
Il tecnico Cardone scuote le sue ragazze che finalmente prendono in mano il pallino del gioco; i risultati arrivo poco dopo quando, su calcio di punizione di capitan Rogazione, arriva la sfortunata deviazione di testa di un difensore lucano per il più classico degli autogol.
Sull’1-0 la Pink inizia a giocare con più tranquillità e sfiora più volte la via del raddoppio, seconda rete che arriva grazie ad uno splendido passaggio in profondità di Biancofiore che serve nel corridoio libero Pontrelli che dribbla in velocità il diretto marcatore e anticipa di giustezza il portiere in uscita per il 2-0 che chiuderà la prima frazione di gioco.
La ripresa continua a giocarsi su ritmi alti con azioni pericolose su entrambi i fronti di gioco, ma a metà del secondo tempo, sale in cattedra ancora il bomber Pontrelli che recupera un lancio in profondità lasciando il panico nella difesa ospite. La numero 10 entra in area, semina un’avversaria, mette a sedere il portiere e infila la porta sguarnita per il 3-0 della Pink.
La Lucania 94 non molla e accorcia le distanze con un tiro da fuori area che Di Bari riesce solo a toccare. La reazione delle ragazze di Cardone non si fa attendere ed è la baby Ceci a recuperare un pallone al limite dell’area avversaria e a infilare il pallone tra palo e portiere per il 4-1 finale.
Nessuna altra emozione sino al termine, il fischio finale consegna alla Pink la sesta vittoria consecutiva e permette l’allungo in vetta alla graduatoria.
Domenica tutti fermi per la pausa per le feste pasquali si riprende domenica 15 in casa della Stella Rossa Bisceglie. Da non dimenticare la rappresentativa di serie C pugliese che affronterà quella della Basilicata in due match, d’andata e ritorno, il 12 e il 19. Le convocate della Pink del ct Gino Pappagallo sono: Biancofiore, Di Bari, Donatelli, Rogazione e Schino.
Gianni Ferrara
Nella foto il bomber della Pink Maria Pontrelli
La Pink Sport Time coglie questa occasione per porgere i più sinceri auguri di una felice e serena Pasqua a tutto lo staff di Calciodonne, a tutti i suoi tifosi e a tutti gli appassionati di calcio femminile.