Blitz a Matera e la Pink resta prima in classifica
- Admin
- Campionati regionali
- Puglia
- Posted On
- Visite: 997
14° giornata campionato interregionale Puglia-Basilicata serie C: Cavaliere Matera - Pink Sport Time 0-2 La terza giornata di ritorno del campionato interregionale Puglia-Basilicata di serie C, vede il big match tra la Cavaliere Matera e la Pink Sport Time entrambe appaiate in vetta alla classifica.
Le due formazioni si affrontano a viso aperto, anche se prive di Picone e Antonacci le baresi e Vuckcevic le lucane, in una gara ricca d’emozioni e azioni da rete.
Il Matera parte subito forte e impensierisce le baresi con un calcio di punizione dal limite di Sisto diretto sotto la traversa, ma il portiere ospite Di Bari devia in angolo senza problemi. La Pink patisce il forte vento contrario e si affida alle veloci ripartenze di Madaro e Pontrelli ed è proprio su un’azione di rimessa in velocità che le ragazze ospiti trovano il vantaggio. Gran lancio per Maria Pontrelli che semina la sua diretta avversaria, entra in area e lascia partire un diagonale forte e preciso che s’insacca nell’angolo basso senza lasciare scampo all’estremo difensore di casa Giasi.
Sulle ali dell’entusiasmo per il vantaggio, la formazione del tecnico Cardone prende in mano le redini del gioco e si riversa nella metà campo avversaria.
Pontrelli continua a dare spettacolo e a seminare scompiglio nella difesa lucana; prende palla ai trenta metri e con una sua classica progressione in velocità supera in serpentina tre avversarie e quando sembra che il 2-0 sia inevitabile, perde l’attimo giusto e permette il recupero della difesa locale. Nel recupero del primo tempo ancora Pontrelli gira al volo un perfetto cross dal fondo, tutti gridano alla rete, ma ancora una volta Giasi compie un miracolo e sventa la minaccia.
Senza altre particolari emozioni si chiude la prima frazione di gioco sul punteggio di 1-0 per la Pink.
La ripresa riparte sulla falsa riga della prima frazione di gioco con la Cavaliere che prova a trovare il pareggio e la Pink che cerca di mettere al sicuro il risultato.
Quando sembra che l’1-0 possa persistere sino al novantesimo, arriva l’ennesima magia del capitano Marina Rogazione. L’attaccante rosa-blu su calcio di punizione dal limite, ormai suo marchio di fabbrica, infila il raddoppio sotto l’incrocio dei pali.
Sul 2-0 la Cavaliere non può che gettarsi affannosamente in avanti, ma la difesa ospite non soffre le sfuriate delle lucane e libera sempre la propria metà campo senza problemi.
Nel finale la Pink avrebbe potuto addirittura dilagare, se a fermare il tiro al volo di Antonella Schino non ci fosse stato l’incrocio dei pali.
La gara finisce 2-0 per le pugliesi che continuano a rimanere in vetta alla classifica appaiate con l’Oratorio Trani. Il Matera scivola al terzo posto staccato di tre lunghezze, ma il vantaggio sulle prime inseguitrici lucane rimane più che rassicurante.
Nel prossimo turno la Pink Sport Time giocherà infrasettimanalmente mercoledì 21 alle ore 20 contro il Real Marsico sul campo di casa del Green Park di Bari.
Gianni Ferrara
Nella foto le protagoniste della trasferta di Matera della Pink Sport Time le attaccanti Marina Rogazione (a sinistra) e Maria Pontrelli (a destra)